Immobile, gol e record: segna come Cristiano Ronaldo!

SALERNO – Una sentenza, Ciro Immobile. Gol e sempre gol: doppietta in dieci minuti contro la Salernitana. Era già accaduto nell’aprile 2017: due reti nei primi 600 secondi nella partita contro il Palermo. Per King Ciro, come lo chiamano i tifosi, sono 140 le marcature da quando veste la maglia della Lazio (2016/2017). Solo Lewandowski (179) e Lionel Messi (163), hanno fatto meglio. Eguagliati i gol di Cristiano Ronaldo, sempre 140. Un podio speciale per il bomber biancoceleste.

La rincorsa dei grandi marcatori in Serie A

Immobile è a quota 172 realizzazioni in Serie A con tre squadre: Genoa (5), Torino (27) e Lazio (140). Ad oggi è il sedicesimo goleador all-time del campionato. A 174 c’è Amedei, a 177 Quagliarella, a 178 Boniperti. Del Piero e Signori, che chiudono la top 10, sono a quota 188. La rincorsa è partita da tempo, anche se Ciro dirà solo che i suoi gol sono per la Lazio, per la squadra, non per i record personali. I numeri si aggiornano di partita in partita, la scalata è in corso.

Immobile fa doppietta, poi Lazzari: la Lazio batte la Salernitana 3-0

Guarda la gallery

Immobile fa doppietta, poi Lazzari: la Lazio batte la Salernitana 3-0

Precedente Neuer si fa dare il mitico cappello di Baumgart. E Muller fa lo spiritoso Successivo Ternana, la furia di Bandecchi: "Che disonore, brucerò le maglie..."