Ilicic-Milan, l’Atalanta apre al prestito oneroso

La novità delle ultime ore potrebbe imprimere un’accelerata all’affare, ma il club rossonero per adesso è ancora in fase di riflessione

Il Milan prosegue a battere la pista che porta al trequartista. Con un nome e un cognome che con il passare dei giorni sta aumentando di importanza. Non siamo a una vera fuga sulla concorrenza, ma le quotazioni di Josip Ilicic potrebbero aumentare da qui a breve. Nelle ultime ore va infatti registrata una novità: l’Atalanta ha aperto alla possibilità di un prestito oneroso, opzione che fin qui non era stata presa in considerazione.

Candidati

—  

Una formula su cui il Milan rifletterà, ma che – va sottolineato – non è quella ideale per via Aldo Rossi, dove il termine “oneroso” non risponde alle necessità di cassa. Va però preso atto che il passo avanti c’è, perché fino a questo momento mancava la disponibilità dell’Atalanta a esaminare un’opzione diversa dalla cessione a titolo definitivo. Da parte rossonera va detto che Ilicic rappresenta uno dei candidati per la trequarti già da diverso tempo. Un nome che ha preso corpo soprattutto da quando è stato chiaro, con le parole di Gasperini, che Josip avrebbe cambiato aria. Il Milan, da parte sua, ha già il gradimento del giocatore. Mancava, appunto, la campana atalantina. Adesso però occorrerà verificare se questa apertura sarà sufficiente.

Altre opzioni

—  

L’arrivo di Ilicic sistemerebbe la casella mancante più delicata dello scacchiere del Milan, ovvero quella del trequartista (lo sloveno, inoltre, nel 4-2-3-1 di Pioli potrebbe tranquillamente agire anche a destra). Ne serve un altro oltre a Diaz, e un altro arriverà. Sulla lista peraltro ci sono altri nomi, più o meno caldi. Per esempio quello di Vlasic, che è la parrocchia più cara (il Cska Mosca chiede circa 30 milioni e non apre al prestito), così come Ziyech, fresco di “chiamata” in rossonero da parte dell’ex compagno al Chelsea Giroud (anche in questo caso, però, la pista che porta al prestito parrebbe difficilmente percorribile), oppure Isco, in uscita dal Real. Tutte alternative che potrebbero sbloccarsi però soltanto negli ultimi giorni di mercato.

Precedente Messi verso il Psg? Ronaldo resta a mani vuote... E il Chelsea alza la posta per Lukaku Successivo Georgina Rodriguez sbarca su Netflix: presto la serie tv su Lady CR7