“Ilary, ora vai ad allenare tu” Ma Lady Garcia la difende…

Roma è andata a dormire un po’ depressa, perché la batosta col Toro aveva fatto davvero male, e si è svegliata un po’ scioccata, perché alle 7 del mattino, con i giornali già in edicola, tutti parlavano già di Ilary Blasi, conduttrice del Grande Fratello Vip e moglie di Francesco Totti, e della sua intervista alla Gazzetta. “Spalletti subisce il mio Francesco: è un piccolo uomo”. Il titolo in prima pagina bastava per scatenare il dibattito, le furenti reazioni e le non meno bellicose controreazioni. Al bar, in ufficio e ovviamente anche sui social. Quando si tratta del Capitano, del resto, la capitale va subito in agitazione. Risultato? Contare uno per uno i post è troppo complicato: evitando percentuali, il web vive la sua solita divisione tra guelfi e ghibellini, in questo caso tra chi condanna Ilary, a occhio in maggioranza come si evince da qualche sondaggio in rete, e chi si schiera dalla sua parte.

pro ilary — Le donne, innanzitutto. Totti o non Totti, il punto è un altro: “Le mogli non sono soprammobili”, scrive Francesca Barra, giornalista televisiva. Francesca Brienza, fidanzata dell’ex allenatore della Roma Rudi, Garcia, finì nel mirino l’anno scorso per un “like” anti-Spalletti su Facekook, a suo dire involontario. Stavolta sostiene Ilary o più che altro attacca chi la contesta: “Ci risiamo col sessismo sfrenato. Lo sport più diffuso d’Italia non è il calcio ma il lancio del fango. Addosso”. Poi c’è chi entra nel merito delle parole della Blasi: “Non venitemi a dire che nessuno si era indignato quando Totti fu cacciato da Trigoria. Ora perché l’ha detto Ilary Blasi non va bene?”. L’utente Ernesto Pellegrini (ma non è l’ex presidente dell’Inter) non ha poi tutti i torti: quel 21 febbraio a Roma e sul web si scatenò la rivoluzione anti-Spalletti.

anti-ilary — Nell’ovattato mondo del calcio, però, ci sono anche i tifosi e l’attacco di Ilary a Spalletti viene visto alla stessa stregua degli sfoghi delle altre donne, da Carolina Marcialis (alias Lady Cassano) a Federica Riccardi (la compagna di Alessio Cerci): “Non capiscono che essere fidanzati/sposati con un calciatore non vi fa automaticamente guru del calcio”. Abbasso l’interventismo, insomma. In generale, per principio, e in particolare, per il momento della Roma: “Trovo stupido riaccendere una polemica ormai chiusa: cose dette non in faccia ma mezzo stampa nel momento peggiore”. Gli anti-romanisti, poi, usano Ilary per attaccare Totti: “Non capiscono che è una zavorra”. Ma questa è un’altra storia. Piuttosto meglio chi prova a ridere, in perfetto romanesco: “Gli assist di Totti so’ imprescindibili per la Roma. Ma oggi pure Ilary Blasi ne ha serviti un paio gnente male a Spalletti e Pallotta”.

 Gasport 

Precedente Pro Piacenza-Pontedera 1-0: highlights Sportube su Blitz Successivo Europa League, Artur Soares Dias arbitrerà Sparta Praga-Inter