Ilary Blasi: “Spalletti è un piccolo uomo. Pallotta? Prima di parlare…”

ROMA – Ilary Blasi, moglie di Francesco Totti, si scaglia contro la Roma e Luciano Spalletti. Alla vigilia del 40esimo compleanno del capitano giallorosso, la conduttrice del Grande Fratello Vip ha attaccato a testa bassa difendendo il marito in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

“Io di calcio non capisco nulla, ma è stato surreale. Fantascienza, non ci potevo credere. È stato cacciato da casa sua, scrivetelo. Questa cosa non si fa. Io non lo avrei mai fatto, non mi sarei mai permessa una cosa del genere. Appena tornò gli dissi: “Stasera si va allo stadio, dobbiamo essere là”. L’ovazione? In quei momenti i tifosi c’erano, non lo hanno abbandonato”.

E poi l’attacco all’allenatore della Roma:

“Le scelte calcistiche sono opinabili ma non si discutono, di quello non mi impiccio, però forse avrei qualcosa da ridire a livello umano, sulla persona. Nell’intervista alla Rai, che fece tanto scalpore, si capiva cheFrancesco chiedeva solo rispetto, ed era giusto. In quel momento non glielo stavano dando. Francesco non è uno polemico, lui parla quando tocca la palla. A casa, ad esempio, non “porta” niente, ma da febbraio a maggio la cosa era talmente grossa… Era un momento delicato, non si fa così. Non ha mai chiesto di giocare, si è sempre messo seduto con umiltà ad aspettare. Non critico la scelta tecnica, critico il comportamento umano, e Spalletti è stato un uomo piccolo. Punto. È la verità. Lui a parole ha detto anche delle cose stupende, ma a parole. Invece lo subisce. In un momento così difficile nella vita di un ragazzo che sta attraversando un passaggio importante, c’è modo e modo per comportarsi. È giusto proiettarsi nel futuro e provare a far grandi cose anche senza di lui, ma mi sembra che alla Roma rimanga ancora difficile… Io glielo auguro. Certo che si poteva essere più delicati e Spalletti sicuramente non lo è stato, non l’ha saputo guidare in un percorso umano. Io le persone le giudico anche da questo. Quindi voto basso, molto basso”.

Infine una stoccata anche a Pallotta che disse di Totti che “il corpo non fa più quello che gli dice la mente”:

“Famme sta’ zitta, se no succede un casino… Mi verrebbe da dirgli: “Però anche la mente deve ragiona’ prima de parla’…”. Con i Sensi aveva un altro tipo di rapporto, era un figlioccio, ma quella era una conduzione più familiare, mentre questa più imprenditoriale” (…)

Precedente Crotone-Atalanta/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, orario e risultato live (Serie A 6^ giornata, oggi 26 settembre 2016) Successivo Il punto sulla Bundesliga - Bayern a fatica, profondo rosso Schalke 04