Il Wolfsburg resta in Bundesliga, Braunschweig sconfitto nello spareggio

Il Wolfsburg resta in Bundesliga, Braunschweig sconfitto nello spareggio
© EPA

Il club della Volkswagen si salva grazie alle due vittorie contro la squadra di Zweite Liga entrambe per 1-0twitta

ROMA – Il Wolfsburg rimane in Bundesliga. E’ questo l’ultimo verdetto del campionato tedesco. Il club della Volkswagen, dopo una stagione estremamente deludente, riesce a salvarsi vincendo lo spareggio contro l’Eintracht Braunschweig. Al Wolfsburg è bastato un gol per partita per mantenere il proprio posto nel massimo campionato tedesco. Dopo l’1-0 del match di andata giocato in casa, infatti, i “Lupi” hanno battuto gli avversari in trasferta con lo stesso risultato grazie alla rete di Vieirinha nei minuti iniziali del secondo tempo. A dispetto di una formazione nettamente superiore che tra le proprie file poteva contare di nomi altisonanti come quelli di Mario Gomez e Luiz Gustavo, il Wolfsburg ha dovuto faticare molto contro la terza classificata della Zweite Liga.

SABOTAGGIO SCARPINI – Dopo il match di andata il Braunschweig aveva gridato al complotto accusando il Wolfsburg di aver bagnato tutti gli scarpini degli avversari. Le scarpe della squadra di serie B tedesca, lasciate incustodite negli spogliatoi, sarebbero state trovate completamente fradice a pochi minuti dall’inizio della partita. 

Tags: WolfsburgBraunschweigMario GomezVieirinha

Tutte le notizie di Bundesliga

Precedente Rinascita Sangiovannese, squalifiche e maxi multa Successivo Braunschweig, Lieberknecht: "Sono triste, ma anche fiero della squadra"