Il web sta con Inzaghi: non è vero che gioca un calcio antico

Il sondaggio sul nostro sito votato da oltre 27mila persone: Arrigo Sacchi aveva detto che l’Inter gioca come negli anni 60, il 74,3% dei lettori dice no

L’Inter gioca un calcio d’altri tempi? La provocazione è stata lanciata su gazzetta.it da Arrigo Sacchi e i tifosi hanno voluto dire la loro attraverso un sondaggio a cui hanno partecipato 27.695 persone. Il risultato è nettamente in favore di Simone Inzaghi, a cui va la fiducia del 74,3 per cento dei votanti. L’ex allenatore, nel suo commento sulla Serie A aveva detto: “Il Milan è la squadra italiana più vicina a un calcio moderno, internazionale. L’Inter è la più forte, ma il suo è un calcio antico, anni 60, che a livello internazionale non paga. Il gol di Dumfries alla Roma? Loro giocano in questo modo. Quello è stato un capolavoro in ripartenza, ma il calcio è anche altro. E’ cercare di imporre il proprio gioco, di fare pressing e mettere in difficoltà l’avversario. Se riparti dalla tua area, fai un gol ogni anno. Se invece riparti dalla metà campo avversaria, di gol ne segni tanti. In Europa si vince con un calcio da dominatori”.

Simone promosso

—  

E su questo argomento i nostri lettori e i tifosi interisti hanno votato in massa il sondaggio proposto, e per la maggioranza l’Inter non gioca affatto un calcio d’altri tempi. I tifosi nerazzurri sono soddisfatti della stagione dei nerazzurri di Simone Inzaghi, chiamato a raccogliere la pesante eredità tricolore di Antonio Conte e mantenere lo scudetto sul petto dopo un’estate in cui la squadra ha perso due uomini importanti come Lukaku e Hakimi. La vittoria netta nel derby, poi, ha dato nuova carica ai tifosi interisti che oggi contro il Bologna si giocano una bella fetta di scudetto.

Precedente Bourigeaud in scadenza con il Rennes, la Lazio prepara l'offerta Successivo Risultati Serie D, classifiche/ Live score dei gironi (mercoledì 27 aprile)

Lascia un commento