Il web rossonero si infiamma: “Questa è Calciopoli 2”

Il gol annullato a Bennacer fa esplodere i tifosi sui social. Ma c’è anche chi sottolinea le lacune della squadra

A un quarto d’ora dal fischio finale i tifosi rossoneri avevano già fatto l’elenco di tutti i torti arbitrali subiti in stagione: dall’errore di Serra in Milan-Spezia a un rigore non dato contro la Juve per un fallo di Alex Sandro su Calabria. Qualcuno la prende con ironia – “uno più, uno meno…” –, altri con amarezza – “ma come si fa?” -, altri ancora ci vanno giù pesanti: “Una nuova Calciopoli? Eccola qui”.

Torti

—  

Il riferimento, secondo i milanisti, è ai favori arbitrali ricevuti dall’Inter in stagione. L’ultimo è il gol annullato a Bennacer in coppa che ha fatto infuriare persino Stefano Pioli (ha abbandonato l’intervista in tv dopo aver visto le immagini). Questo uno dei tanti tweet di delusione nel mondo Milan. “Non ci penso più ormai, Calciopoli 2 ha deciso che non dobbiamo vincere lo scudetto e così sarà”. E non finisce qui. Un altro utente ha postato un collage con una serie di presunti favori arbitrali a favore dell’Inter in stagione scrivendo “calciopoli 2.0, quest’anno sono davvero ingiocabili”. Di nuovo: “Vergogna! I nerazzurri stanno rubando. Mi vergogno della Serie A”. Ovviamente pensieri sfogati su un social, spesso da utenti senza nome, ma che manifestano il malcontento comune dei tifosi rossoneri.

Singoli

—  

Un altro utente fa il conto di tutte le partite con errori: “Milan-Spezia, Milan-Udinese, Porto-Milan. Sfortuna o malafede”. Qualcuno fa leva sul salto di qualità che manca: “Dobbiamo arrivare davvero a fare la differenza”. E ancora: “La prestazione, al netto del risultato, non è sufficiente. Giocare bene è un’altra cosa. Difesa male, centrocampo male, in attacco sempre la solita roba…”. Uno dei bersagli principali dei tifosi è Messias: “Non è da Milan”, “non ci serve”, “purtroppo non merita di essere riscattato” e così via. Qualche tweet anche contro Franck Kessie, ormai all’ultimo mese con i rossoneri: “Meriterebbe la tribuna, invece gioca e lo fa anche male”. Su Giroud un mix invece. Qualcuno lo difende – “se non lo servono nel modo giusto come può incidere?” – altri no (“serve un’altra punta”).

Precedente Vlahovic grande ex. Tra lui e la finale c'è Milenkovic "fratello" in viola Successivo Pronostico Wolfsburg-Mainz, ospiti poca cosa in trasferta