Il vivaio d’oro del Monaco: Badiashile e Ben Seghir sulle orme di Mbappé

La cantera del club del Principato ha sfornato 5 campioni del Mondo tra i quali la stella del Psg. Ora occhi puntati sul difensore, seguito anche dalla Juventus, e sul 17enne che mercoledì ha segnato due reti all’Auxerre. A Gazzetta.it parlano in esclusiva il tecnico Clement e il ds Paul Mitchell

Il diciassettenne Eliesse Ben Seghir, che con la sua doppietta di mercoledì ha regalato la vittoria sull’Auxerre (3-2), è solo l’ultimo talento cresciuto nel settore giovanile del Monaco. Il club francese, che nelle scorse settimane è stato in Italia per un paio di amichevoli (vittoria per 1-0 al Castellani contro l’Empoli; pareggio per 1-1 al Franchi con la Fiorentina), ha dato i natali calcistici a cinque giocatori che poi hanno vinto il Mondiale con la Francia: si tratta di Trezeguet, Henry, Lilian Thuram, Petit e Mbappé. Tanto per capire: solo il Psg ha sfornato dalla sua cantera più talenti poi saliti sul tetto del mondo (7). I giocatori del club del Principato che hanno giocato con i Blues sono 72 (l’ultimo Disasi) e solo il Marsiglia ne ha sfornati di più (85).

Precedente Lo zio di Mac Allister dice la sua sul possibile trasferimento alla Juve Successivo Lazio, Felipe Anderson ricorda Pelé: “Un onore indossare la sua maglia”