Il viceministro Sileri sul nodo stadi: “Più di 20mila spettatori all’Olimpico? Si può fare”

Per il vice di Roberto Speranza ci sono le condizioni per riaprire gli stadi per un terzo della capienza: “Nel rispetto delle regole si può fare”

Possiamo già dire addio ai soli mille spettatori a partita? Per il Viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri (M5s) sì. Intervenuto alla trasmissione radiofonica Un Giorno da Pecora, su Rado 1, Sileri ha detto che “nel momento in cui si mantengono due metri di sicurezza, con regole precise, si vietano gli abbracci, con l’utilizzo della mascherina e degli igienizzanti, io penso che l’ingresso ai tifosi si può portare ad un terzo della capienza dello stadio”. Il che vorrebbe dire, per certi impianti, consentire l’accesso a più di ventimila spettatori.

l’olimpico

—  

Sileri ha fatto l’esempio proprio dello stadio Olimpico di Roma: “Nel caso dell’Olimpico, ad esempio, che può contenere circa 80 mila persone penso che l’ingresso potrebbe essere consentito a circa 20 o 25 mila tifosi”.

Precedente Torino, Giampaolo ritrova Lyanco. Tamponi negativi Successivo Il ritorno di De Boer: dal flop Inter alla panchina dell'Olanda! Sneijder il suo vice?

Lascia un commento