“Il viaggio degli eroi”: a New York la prima americana dell’impresa azzurra al Mondiale ‘82

A presentare il docufilm, presso la sede storica del Consolato Italiano su Park Avenue a Manhattan, anche Antonio Cabrini, Fulvio Collovati e Federica Cappelletti Rossi, la vedova di Paolo

Il calcio italiano oramai è di casa nella Grande Mela e, dopo la recente apertura di un ufficio della Lega Calcio, nella sala dei ricevimenti della sede storica del Consolato Italiano, su Park Avenue a Manhattan, va in scena la prima americana dello splendido documentario “Il viaggio degli eroi” che celebra, a 40 anni di distanza, la straordinaria vittoria del Mondiale di Spagna del 1982. Con il Console Generale Fabrizio Di Michele a fare gli onori di casa, il docufilm, impreziosito dalla presenza di due grandi protagonisti dell’avventura spagnola come Antonio Cabrini e Fulvio Collovati oltre che di Federica Cappelletti Rossi, vedova di Paolo, ha riscosso un grande successo sia durante la proiezione per gli ospiti del Consolato Italiano, sia nella giornata successiva alla Scuola D’Italia Guglielmo Marconi.

Consolazione…

—  

“Qualcuno magari può sostenere che abbiamo organizzato questo evento soltanto per consolarci del fatto di aver mancato la qualificazione al mondiale in Qatar. È vero lo abbiamo fatto per quello… – scherza il Console Fabrizio Di Michele – Quella è stata una vera e propria impresa eroica e tutti noi siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che quello straordinario gruppo è riuscito a fare contro ogni pronostico”. “Sono molto soddisfatto di questa serata – chiude Simone Barazzotto, l’organizzatore della proiezione – siamo certi che questo sarà il primo di tanti eventi in programma il prossimo anno in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a New York”.

Precedente Inter, Lukaku fatica in gruppo: obiettivo Napoli Successivo Silenzio, parla Ibra: "Un nuovo Zlatan per un super Milan. Leao, resta qui"