Il Verona tra mercato e vecchie conoscenze: su chi conviene puntare?

Zaccagni, Barak, Faraoni e Lazovic restano i più affidabili della squadra di Di Francesco in ottica fantacalcio. Occhio, però, alle sorprese

Anche il Verona ha partecipato al valzer degli allenatori. Il divorzio con Ivan Juric si è concretizzato: il tecnico croato ha sposato il progetto del Torino. Al suo posto, all’ombra dell’Arena, è arrivato Eusebio Di Francesco, mister abruzzese che negli ultimi anni non ha raccolto molte soddisfazioni tra Sampdoria e Cagliari. Nessuna rivoluzione tattica: si proseguirà con quanto fatto da Juric.

Le scelte

—  

All’inizio della sua carriera Di Francesco veniva considerato una sorta di integralista con il suo 4-3-3 di matrice zemaniana. Negli anni, però, il tecnico ha avuto merito di cambiare pelle e di puntare sulla duttilità dei calciatori in rosa. Pur raccogliendo alterne fortune come le ultime esperienze con Sampdoria e Cagliari. Anche con il Verona, inizialmente, Di Francesco proseguirà sul solco della continuità donata da Juric: si ripartirà dal 3-4-2-1/3-4-3 chiaramente con alcuni accorgimenti. Non sarà un lavoro semplice dato che, in rosa, attualmente non vi sono esterni offensivi, giocatori ‘chiave’ per il credo del tecnico abruzzese.

L’organico

—  

Inoltre il Verona non ha più diversi interpreti fondamentali come Silvestri (sostituito da Montipò) e Dimarco. Ad ora come volto nuovo è arrivato Hongla, centrocampista tuttofare che può alternarsi come spalla di Tameze e Veloso in mediana. In attacco, invece, tanta matassa da sbrogliare. Con ben quattro prime punte: Lasagna è ai box per almeno un mese, Kalinic deve ritrovare lo smalto di un tempo mentre Stepinski e Di Carmine sono fuori dai piani. Una situazione drammatica. In ottica fantacalcio, in attesa del massiccio intervento della società, i giocatori attualmente da prendere all’asta sono Zaccagni, Barak, Faraoni e Lazovic. Quattro vecchie conoscenze.

Ci sarà il rilancio?

—  

Sarà una grande sfida per Di Francesco. Anche perché non è facile, a livello mentale, subentrare in un ambiente che ha raccolto comunque risultati positivi nell’ultimo biennio. Una chance da sfruttare per il tecnico abruzzese che ha bisogno di rilanciarsi esattamente come fatto da Juric. Con coraggio e forza delle idee nonostante una grossa confusione nel parco giocatori.

Gioca a Magic Gazzetta e sfida i migliori fantallenatori nel fantatorneo Nazionale de La Gazzetta Dello Sport. In palio un montepremi da 260.000€. Attivati ora!

Precedente Lazio, cosa attendersi dal ritorno di Felipe Anderson? Sarri può esaltarlo Successivo Calciomercato Inter, si pensa al rinnovo di Brozovic