Il Verona sogna con Lasagna, reazione della Viola nel finale: 1-1

Dominio e vantaggio dei padroni di casa nella prima mezzora. Vlahovic trascina la Fiorentina da leader nel finale, rete del pari di Castrovilli

Dopo tre sconfitte consecutive, coppa compresa, il Verona si rialza anche se sente stretto il pareggio: viene raggiunto infatti dalla Fiorentina all’81’ dopo averla controllata per lungo tempo. I viola, al secondo pari consecutivo, si svegliano nel finale, mentre prima a lungo erano la brutta copia della squadra che domenica aveva dato spettacolo contro il Sassuolo. Devono ringraziare Castrovilli che ha battuto Montipò con un bel tuffo di testa.

Il vantaggio

—  

Il Verona prende subito le misure alla Fiorentina, è più aggressivo, va più in profondità. Un tiro cross di Faraoni tocca il palo, poi al 17’ arriva il vantaggio con un’azione che vede la partecipazione dei tre uomini d’attacco. Tocco di testa di Simeone per Caprari che smista a Lasagna: il suo sinistro batte Terracciano sul palo vicino. L’Hellas potrebbe raddoppiare al 32’: Igor scivola e dà via libera a Caprari che serve Simeone davanti alla porta, ma il Cholito tira alto. Chance uguale poco dopo per la Fiorentina, a cadere stavolta è Veloso ma la botta di Bonaventura viene intercettata in extremis da Sutalo.

Difese diverse

—  

Vincenzo Italiano sistema nell’undici di partenza tre difensori diversi rispetto al pari con il Sassuolo: Terzic (suo l’assist per l’1-1) a sinistra per lo squalificato Biraghi, Venuti sull’altro lato per Odriozola e Igor centrale per Quarta. La retroguardia spesso sembra spaesata. Anche il Verona ha una difesa in tribuna: tra squalifiche e infortuni mancano Gunter, Dawidowicz, Ceccherini e Magnani. Fra gli aggiustamenti, anche quello di Tameze arretrato nell’ultima linea ma con libertà di stringere a centrocampo. E’ pesante anche l’assenza di Barak ma il trio offensivo di Tudor mette in difficoltà i viola.

Cambi e pari

—  

Nel secondo tempo Italiano prova a cambiare subito, facendo entrare Castrovilli per Bonaventura. Poi fuori anche Sottil per Saponara, che però deve uscire poco dopo per un colpo alla mano. La prima occasione dopo i cambi per i viola in rosso nasce da un’uscita difettosa di Montipò: sul tiro di Castrovilli la difesa gialloblù si salva con una deviazione fortuita. La partita è nervosa, più che spettacolare. La Fiorentina si fa più pericolosa verso la fine: Vlahovic manda alto di poco con una girata di sinistro, poi arriva il pareggio. A seguire un’incursione di Duncan potrebbe portare al sorpasso, ma sarebbe stato troppo per il Verona uscito fra gli applausi.

Precedente Maldini: "Se ci sarà la possibilità di vincere, non ci tireremo indietro" Successivo DIRETTA/ Napoli Spezia (risultato 0-0) video streaming tv: Lozano con Mertens, via!