Il Verona non batte l’Atalanta per due volte di fila dal 2014: il pronostico al Bentegodi

Domenica sera la squadra di Gasperini è ospite dei veneti che hanno vinto l’ultimo scontro diretto. Ma gli uomini di Cioffi vengono da 10 gol subiti nelle prime tre uscite stagionali…

Il Verona riceve l’Atalanta alla terza giornata in una sfida storicamente ricca di gol. Allo Stadio Marcantonio Bentegodi, i padroni di casa cercano la prima gioia stagionale in un periodo tutt’altro che tranquillo anche per via del mercato, con Barak in uscita verso la Fiorentina. Anche la trequarti bergamasca è in fase di rinnovamento con la sicura uscita di Malinovskyi, ma Gasperini vanta un avvio di stagione decisamente più convincente.

COME ARRIVANO LE SQUADRE 

—  

Ogni anno che passa i dubbi sulla competitività dell’Atalanta aumentano, ma poi i nerazzurri sono pronti a smentire sul campo. E la vittoria tirata con la Sampdoria, aggiunta al convincente pareggio con i campioni d’Italia del Milan lasciano pensare a un’altra stagione con obiettivi europei. Negli anni passati ha stupito anche il Verona, che però ha lasciato partire Simeone, Casale e Caprari, uomini chiave del nono posto conquistato nel 2021-22. In questo avvio il nuovo Hellas di Cioffi ha subito 10 gol in tre gare, compresa la sconfitta in Coppa Italia con il Bari per 4-1. Poi il sonoro 5-2 subito dal Napoli e il pari sofferto con il Bologna. 

I PRECEDENTI 

—  

Il momento di forma non sorride ai veneti, diversamente dall’ultimo precedente con la Dea vinto per 2-1 lo scorso aprile con il sigillo di Ceccherini e l’autorete di Koopmeiners. Ma è dal 2014 che i veneti non si prendono i tre punti per due volte di fila contro i bergamaschi, complice la crescita esponenziale di una piazza che ha imparato a conoscere per la prima volta la Champions League. Si tratta della gara numero 45 in Serie A tra Verona e Atalanta: 12 le vittorie dei gialloblù, 18 quelle dei nerazzurri, oltre a 14 pareggi. 

LE QUOTE 

—  

I numeri citati rispecchiano a grandi linee le quote. I bookie offrono l’Atalanta favorita: 1,75 su Bet365, a 1,80 su Betfair e a 1,83 su Better. Cifre simili tra pareggio e successo veneto: la X a 3,85 su Goldbet, a 3,90 su Leovegas e a 4,00 su Sisal Matchpoint. Si alzano leggermente le quote con il segno 1 dato a 4,25 su Better, a 4,15 su novibet e a 4,20 su PlanetWin365. 

IL PRONOSTICO 

—  

Le previsioni spingono verso un successo della Dea, dotata di più certezze e fiducia rispetto a un Verona ancora instabile e probabilmente incompleto sul mercato. Entrambe hanno il vizio del gol e concedono qualcosa dietro, quindi è consigliabile un 2 + Over 2.5: si gioca a 2,55 su Sisal Matchpoint, a 2,50 su Goldbet e Snai. 

UN OCCHIO AI MARCATORI 

—  

Duvan Zapata non è ancora andato a segno nelle prime due uscite stagionali. Ed è quasi una notizia. Il bomber colombiano, seppur reduce da un primo semestre travagliato tra infortuni e ricadute, è il marcatore più probabile e va a segno a 2,25 per i bookmaker. Poco più alta la quota del connazionale Luis Muriel, a 2,50, mentre il secondo gol consecutivo di Ruslan Malinovskyi si gioca a 3,25. Lato Verona, le redini dell’attacco sono affidate a Thomas Henry. Il francese ha messo il suo nome nel tabellino sia contro il Napoli che con il Bologna: il terzo sigillo di fila è offerto a 3,25. 

Precedente Lazio, Felipe Anderson: "Siamo partiti bene ma possiamo migliorare" Successivo Fantacampionato, gli attaccanti per la 3ª giornata: i consigli su chi schierare