Il trucco del Southampton per correre di più (e battere Conte) nel finale di partita

SOUTHAMPTON (Regno Unito) – Il Southampton di mister Hasenhuttl ha una peculiarità: in questa stagione di Premier League gioca dei grandi finali di partita, come dimostrato ampiamente nell’ultimo match di campionato vinto per 3-2 in rimonta contro il Tottenham di Antonio Conte grazia ai gol di Elyounoussi all’80’ e di Adams all’82’. Il sito web sportivo “The Athletic” sostiene di aver “carpito” il segreto dell’allenatore di Graz. 

Crisi Tottenham: col Southampton terza sconfitta di fila

Manchester United, reazione furiosa di Cr7 contro Rangnick

Southampton, quanti gol nel finale: il segreto di Hasenhuttl

La ricerca di The Athletic rivela che un giocatore dei Saints si è accasciato a terra e ha ricevuto cure tra il 60 ° e il 70 ° minuto in 14 delle 24 partite di Premier League. Ogni volta, durante le brevi interruzione del gioco, i calciatori consumano gel energetici mentre riprendono brevemente fiato. Il sito sottolinea comunque come non ci sia alcuna prova che il Southampton finga infortuni per causare deliberatamente un arresto del gioco. Si ritiene che i gel aiutino la resistenza dei giocatori, con risultati che entrano in azione circa dieci minuti dopo il consumo. Ciò significa che i calciatori dei Saints ricevono una spinta di energia per le fasi finali delle partite. Il Southampton gioca uno stile di calcio verticale, veloce, dinamico, che consuma molte energia. Solitamente è un attaccante che richiede di ricevere cure, il più delle volte Adam Armstrong. La scorsa settimana contro gli Spurs è stato Che Adams al 63 ° minuto, prima che Armando Broja ricevesse anche un lungo trattamento dei medici subito dopo il gol di Son Heung-Min al 70 ° minuto che ha portato il Tottenham sul momentaneo 2-1. Nelle fasi finali, i colpi di testa di Mohamed Elyounoussi e Che Adams hanno regalato alla squadra di Hasenhuttl i tre i punti. Un caso? L’ex fisioterapista dei Wolves Phil Hayward ha detto a The Athletic: “Sono sicuro che questa tattica sia stata raccomandata dai medici dello sport, e Hasenhuttl gli ha dato il via libera“.

Precedente Primavera, la Fiorentina rimonta l'Inter: 3-1. Empoli ko in casa Successivo È rivoluzione nella Serie A femminile: dal 22/23 poule Scudetto e poule salvezza