Il Torino frantuma record Mai così forte in 22 anni…

21 novembre 2016 – Milano

L’ultima volta con 22 punti dopo 13 giornate in panchina sedeva Gigi Radice, per ogni vittoria si assegnavano due punti e a maggio la Torino granata sollevò al cielo il settimo ed ultimo scudetto della propria storia. Chissà se i ragazzi del Toro di oggi avranno aperto l’album dei ricordi al capitolo “stagione 1975-1976” della monumentale storia granata e se ogni tanto Sinisa Mihajlovic ci pensa davvero a questa incredibile coincidenza. Il suo Toro, quello in versione 2016-2017, ci sta prendendo gusto a frantumare record domenica dopo domenica: con la vittoria di Crotone, diventa la formazione granata ad aver conquistato il maggior numero di vittorie nelle prime tredici giornate negli ultimi 22 anni. Ovvero, da quando la Serie A ha indossato l’abito dei tre punti a vittoria. Ma i primati non finiscono certo qui.

le cifre ai raggi x — Allora, vediamo i numeri incredibili di questo avvio di campionato. Il successo di Crotone è il sesto nelle prime tredici giornate, una cifra che consente al Toro di superare il precedente primato di maggior vittorie nella Serie A a tre punti nelle prime 13, che era fermo a 5 successi e che risaliva alla precedente stagione (2015-2016). Ma non solo. Questo Torino che viaggia grazie al bel gioco, all’entusiasmo e ai gol dei suoi attaccanti, potendo mettere in vetrina Belotti in versione capocannoniere del torneo e centravanti della Nazionale (con 10 centri), vanta il miglior attacco degli ultimi 22 anni nella storia del Toro (29 gol, meglio dei 27 della scorsa stagione e dei 22 della stagione 2013-2014). Ovvio che lieviti anche il bottino di punti: nell’era della Serie A a 3 punti, mai il Toro aveva avuto 22 punti dopo 13 giornate. Di questo passo la Torino granata è autorizzata a sognare.

 Gasport 

Precedente Pruzzo: "Roma, sono venuti fuori di nuovo i limiti caratteriali" Successivo Pescara, obiettivo Bovo per la difesa ma il Torino non molla