Il Torino d'acciaio fa pari con il Lens. Schuurs è insuperabile

TORINO – Nonostante la mancanza di rinforzi e di trequartisti di spessore si è ammirato un Toro di cemento, di ferro: a Lens, contro una squadra che parteciperà alla prossima Champions League e più avanti dei granata nella preparazione, i granata hanno giocato con grande determinazione alla pari, forse anche meglio, dei francesi. Hanno costruito tre palle gol con Seck, Karamoh e Sanabria che il portiere dei transalpini ha neutralizzato con una certa difficoltà. Sì, il Toro avrebbero meritato il gol. Da segnalare, ancora una volta, la grande prestazione di Schuurs, il migliore, autoritario: in un’occasione ha addirittura evitato il gol con un salvataggio qualche metro avanti la riga della porta con Gemello fuori portata. Benissimo anche Buongiorno: la difesa granata si sta rivelando un punto di forza incredibile, la base su cui puntellare un Toro da Europa con – lo ripetiamo – i giusti ritocchi che Juric aspetta.

Il Torino fa 0-0 con il Lens, per Juric un pari da Champions

Guarda la gallery

Il Torino fa 0-0 con il Lens, per Juric un pari da Champions

Torino, Gemello supera l’esame Lens

Tra le altre cose va segnalata la buona prestazione di Gemello che durante il ritiro di Pinzolo è stato ufficialmente promosso da Juric come vice Milinkovic-Savic: solo in un’uscita il ragazzo non è stato tempestivo come avrebbe dovuto ma per il resto è stato sempre impeccabile. Bravo tra i pali, posizionato, attento e sicuro. Insomma, ottime risposte dall’esame di Lens e viene da chiedersi dove potrebbe arrivare questo Toro con i giocatori che ha chiesto Juric. Il tecnico alla fine ha fatto giocare tutti e tutti hanno risposto bene. Anche sul piano del gioco e della corsa i granata hanno dimostrato di essere avanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lukaku-Vlahovic, i conti non tornano. Allegri: "Lukaku? Felice della rosa a disposizione" Successivo Bologna, furia Motta: "La rosa va completata, serve investire. Barrow? Dimostri altrove"