Il Teramo non viola il fortino del Foggia: 0-0. Modena, pareggio con rimpianti

ROMA – Con tre anticipi, si è aperta la terza giornata di ritorno di Serie C.

Pontedera-Carrarese 1-1

In una prima frazione di gioco chiusa sullo 0-0 si fa preferire la Carrarese con due conclusioni di Manzari su cui Sarri è attento. Per il Pontedera, invece, nessuna occasione degna di nota. Il secondo tempo è di tutt’altro spessore e vede il botta e risposta: sbloccano i padroni di casa al 61′ con Magrassi, poi il pari di Piscopo tre minuti dopo dopo. Il Pontedera raggiunge la Pro Patria al settimo posto (32 punti), i marmiferi una lunghezza sotto.

Modena-Triestina 1-1

Il primo tempo si chiude a reti inviolate, con il Modena che ha sfiorato in due occasioni il vantaggio: al 6′ con un pallonetto di Spagnoli che si stampa sulla traversa e al 43′, con la botta di Gerli dalla distanza che ha trovato la gran risposta di Offredi. A sbloccare la gara, però, è la Triestina in apertura di ripresa, al 53′, con Tartaglia. Gli emiliani riescono a pareggiare a pochi minuti dalla fine, ma in casa emiliana resta il dispiacere di non aver sorpassato in vetta il Sudtirol. Per i giuliani si tratta invece di un punto prezioso in chiave playoff.

Foggia-Teramo 0-0

Allo Zaccheria la gara si accende sul finale del primo tempo con D’Andrea che spreca calciando alto da ottima posizione, con il Foggia ancora vicino al vantaggio con il quasi autogol di Soprano. Per il Teramo è Costa Ferreira a sciupare una grande chance a pochi passi dalla porta. Il secondo tempo pare identico al primo: gli abruzzesi creano più occasioni, mentre i rossoneri difendono con ordine. Il risultato, 0-0, mantiene appaiate in classifica le due formazioni: 33 punti a 33.

Precedente Spezia, futuro a stelle e strisce: vicina la cessione a una società Usa Successivo Fiorentina, Commisso: "Non metterò più soldi nel Franchi, a queste condizioni"