Il tabellone degli ottavi: Sheva ritrova il Milan. Inter, c’è l’Empoli

La Juventus affronterà la Sampdoria, mentre Napoli e Fiorentina si giocheranno un posto ai quarti di finale

Sono rimaste in 16, e adesso entrano in scena le big. Inter, Milan, Atalanta, Juventus, Napoli, Lazio, Roma e Sassuolo: negli ottavi di Coppa Italia le 8 teste di serie affronteranno le 8 squadre che hanno superato le fasi eliminatorie.

Napoli, pericolo viola

—  

Nella parte sinistra del tabellone, la Sampdoria si è guadagnata l’ottavo di finale contro la Juventus. La vincitrice affronterà, ai quarti, una tra Sassuolo e Cagliari. Grande sfida tra Napoli e Fiorentina, con i viola che dopo aver superato a fatica il Benevento affronteranno il primo big-match della coppa nazionale. In palio ci sono i quarti e l’incrocio con la vincente di Atalanta-Venezia

Di nuovo Milan-Sheva

—  

Dopo la sfida di Marassi, un’altra scarica di emozioni per Shevchenko, che con il suo Genoa affronterà nuovamente i rossoneri da avversario. Chi passa il turno affronterà la vincente di Lazio-Udinese. L’avversario più sorprendente è invece quello della Roma, che avrà di fronte l’unica squadra di Serie B rimasta in corsa: il Lecce, capace di vincere 2-0 in casa dello Spezia. L’Inter chiude la parte destra del tabellone: i campioni d’Italia affronteranno l’Empoli, capace di passare a Verona dopo uno spettacolare 3-4.

Il tabellone

—  

Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale:

Precedente La Coppa d’Africa si farà, c’è l’annuncio: "Misure Covid affidabili, si deve giocare" Successivo Spezia, Motta: "Il Lecce è stato superiore, mi sento al sicuro"