Il sorriso di Gasperini: “Risultato giusto. E ora vorrei 4 punti contro le milanesi…”

L’allenatore dell’Atalanta dopo il successo sul Sassuolo: “Per essere da zona Champions dobbiamo migliorare sul piano tecnico. Il campionato? Equilibratissimo, ma Milan e Inter, che affronteremo nei prossimi incontri, sono al top assieme al Napoli”

Sorride Gian Piero Gasperini. La sua Atalanta contro il Sassuolo è tornata a vincere, salendo a 10 punti in classifica, e soprattutto ha finalmente mostrato il gioco che l’ha contraddistinta negli ultimi anni. “È stata una bella partita, sempre aperta, per merito nostro ma anche del Sassuolo. Nel secondo tempo noi abbiamo sofferto di più, ma nel primo il 2-1 non rispecchiava la gara, avrebbe potuto esserci un vantaggio più largo. Alla fine il risultato è giusto così”.

Problema tecnico

—  

Gasperini non ritiene che dietro alle prestazioni meno brillanti ci sia un calo di condizione: “Quella c’è sempre stata. Dobbiamo crescere sul piano tecnico, ora sbagliamo cose semplici, appoggi facili, conquistiamo palla e la perdiamo. È qualcosa che si può agevolmente migliorare”.

Gli obiettivi

—  

E allora si parla di obiettivi: “A inizio stagione non pensiamo mai allo scudetto, la Champions o l’Europa, partiamo per capire che cosa possiamo fare noi sfidando le grandi squadre. Quest’anno poi in tante si sono rinforzate e possono togliere punti a tutti, sarà un campionato equilibratissimo. Noi al momento non abbiamo ancora la statura per arrivare tra prime quattro, ma la possiamo trovare migliorando sotto l’aspetto tecnico”.

Milanesi al top

—  

Nella prossima settimana incontrerà Inter, Milan e in mezzo lo Young Boys. “Quanti punti chiedo alle milanesi? Magari quattro… Ma la soglia della soddisfazione dipende da come affronteremo certe gare. Il Milan è diventato molto forte, l’Inter sta dimostrando di essere di alto livello anche senza Lukaku: per me con Napoli sono le favorite ora per il campionato”.

Il mercato

—  

Infine sui singoli: “De Roon? È un giocatore importante per noi, è stato fuori a lungo e ha bisogno di giocare e ritrovare un po’ di precisione. Muriel? Siamo fiduciosi per il suo recupero”. E sul mercato di gennaio glissa: “Stiamo bene così”.

Precedente Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol live score: vincono Inter e Atalanta Successivo Inzaghi: "Reazione da grande squadra, questo è un gruppo vincente"