Il solito Candela! Che compleanno: sui social video e foto all’insegna della libertà

Buon compleanno, Vincent Candela. L’esterno sinistro francese che ha scritto pagine indimenticabili della storia del calcio transalpino e romano è attivissimo sul proprio profilo Instagram nel giorno della sua festa. E oltre a soffiare sulle candeline e a ricordare i momenti più belli della sua carriera, fra titoli mondiali e scudetti con la Roma  il calciatore condivide con i suoi follower anche alcuni pensieri di liberissima interpretazione ma dal valore indiscutibile: la libertà.

LIBERTA’ –  Nelle sue stories il francese riassume carriera, successi e ricordi. Poi posta una frase sul concetto di libertà. “Non c è alcuna felicità senza libertà, ne libertà senza coraggio. La libertà inizia dove finisce l’ignoranza e nessuno è più schiavo di colui che crede di essere libero senza esserlo”.

RISPOSTE – Pensieri e parole di liberissima interpretazione. In tempi di lockdowm, però, per qualcuno dietro un pensiero assolutamente libero, nel senso più pieno del termine,  c’è un qualcosa di politico. E puntualmente i follower chiedono se dietro quelle parole ci sia un messaggio legato alle scelte del governo. Candela non raccoglie la polemica, anzi, la smorza sul nascere. Il suo è un pensiero libero, e tale rimane. Appunto.

AUGURI – La sua è una frase per il “mondo in terra”. Del resto è innegabile che chiunque desideri essere libero e poter esprimere il proprio pensiero. E anche la foto postata evidentemente richiama alla voglia di non sentirsi oppresso. Nessun riferimento, comunque, politico ma un semplice pensiero figlio legittimo di un calciatore nato nella culla della civiltà moderna. Candela è francese, terra del “Libertà, fraternità e uguaglianza”. Del resto, sono dei capisaldi a cui nessuno vuole rinunciare. E Candela, nel giorno della sua festa, lo ha voluto ricordare. Non a caso gli altri utenti lo ricoprono di affetto. E auguri.

<!–

–> <!–

–>

Precedente Baresi: "Milan, non perdere mai la fame, solo così andrai in alto e lassù resterai" Successivo DIRETTA/ Manchester United Chelsea (risultato finale 0-0): posta in palio divisa

Lascia un commento