Il Siviglia ritrova Suso: “I nostri tifosi saranno un’arma in più”

L’ex di Milan e Genoa recupera dall’infortunio ed è pronto per il ritorno della semifinale di Europa League con la Juve: “A Torino abbiamo fatto una grande partita, peccato per il gol incassato all’ultimo minuto”

Dal nostro inviato Filippo Maria Ricci @filippomricci

17 maggio – Siviglia (Spagna)

Suso domani ci sarà. Il giocatore di Cadice ha recuperato dall’infortunio muscolare sofferto 13 giorni fa contro l’Espanyol e potrà giocare contro la Juventus nella semifinale dio ritorno di Europa League in programma al Sanchez Pizjuan: “Non so ancora per quanto, sicuramente non per 90 minuti – ha detto l’ex milanista – Ho lavorato duro, ma l’infortunio è stato più grave del previsto”. E il tecnico Mendilibar ha aggiunto: “Suso ha detto che può giocare, ma non ha detto quando: vediamo se dall’inizio o verso la fine. Non è l’unico che ha avuto problemi, ci metto anche Ocampos: sono disponibili ma non al 100% quindi bisognerà fare delle scelte”. Ecco, i due giocatori passati per Milan e Genoa sono fondamentali in questo Siviglia e sono acciaccati.

Speranza e voglia

—  

Suso ha visto davanti alla tv sia Juventus-Siviglia che la doppia sfida tra Milan e Inter: “A Torino abbiamo giocato bene e abbiamo fatto una grande partita. Siamo andati in vantaggio e ci siamo rimasti a lungo. Peccato per il gol incassato all’ultimo minuto. Potevamo tornare qui con un bel vantaggio e invece rincominciamo tutto da zero. Ma lo facciamo con grande speranza e voglia, e con il nostro stadio a darci una mano. In queste partite, lo si è visto chiaramente contro il Manchester United, il Sanchez Pizjuan gioca e spinge”.

Messaggio al Milan

—  

E sul Milan: “Si che ho visto i derby, tanto all’andata come al ritorno. Se posso io il Milan lo guardo sempre. È un peccato, diciamo che stanno vivendo il momento più negativo dopo anni molto molto buoni, ma non devono perdersi d’animo, devono continuare sulla stessa linea di gioco e di lavoro perché hanno fatto benissimo e sono certo che si riprenderanno”.

Juve competitiva

—  

Si aspetta una Juve difensiva? “Ci ho giocato tante volte ed è una squadra con le idee chiare, che sa cosa fa e cosa vuole, esattamente come il suo allenatore. Allegri conosce il club alla perfezione e lo ha sempre fatto competere al massimo. Non so come giocheranno, se in maniera più o meno difensiva, ma di sicuro saranno concentrati e competitivi fino alla fine. Per questo avremo bisogno della spinta dei nostri tifosi”.

Precedente L'ex Basilea Esposito: "Con la Fiorentina prevedo un pareggio. Viola forti davanti" Successivo Az-West Ham, Antonio in contropiede può essere letale: quote e pronostico