Il Sassuolo scatta con Scamacca, l’Udinese lo riagguanta con Nuytinck

Emiliani in vantaggio dopo 6 minuti e raggiunti al 77′, gol prima annullato per fuorigioco ma poi convalidato dal Var. Nel recupero miracolo di Silvestri su Traorè

Dal nostro inviato Matteo Dalla Vite

7 maggio – reggio emilia

Finisce in parità la sfida tra Sassuolo e Udinese. Emiliani subito in vantaggio con Scamacca al 6′, con i bianconeri che li riprendevano al 77′ con Nuytinck, dopo tante occasioni da una parte e dall’altra.

la partita

—  

Partono forte i friulani e dopo pochi secondi Deulofeu con un sinistro rasoterra costringe Consigli alla respinta. Al 6′ è però il Sassuolo a passare: slalom in area di Raspadori, palla in mezzo che Scamacca deve solo spingere in rete. Al 20′ l’Udinese sfiora il pareggio: passaggio filtrante di Makengo per Pereyra che di sinistro accarezza il palo. Poco dopo Consigli leva dal sette la palla di Deulofeu calciata direttamente da angolo. Tocca poi a Frattesi divorarsi il raddoppio solo davanti a Silvestri, tirando alto. Alla mezzora la palla del 2-0 è sui piedi di Berardi, ma – a portiere battuto – Perez riesce a stoppare in angolo la conclusione dell’attaccante. Ma è proprio il difensore friulano a mancare clamorosamente da un passo il pari poco dopo, mettendo a lato di sinistro. In contropiede è poi l’autore del gol a scaricare su Silvestri la palla del 2-0. Di nuovo Deulofeu impegna Consigli in avvio di ripresa. Al 66′ Udinese di nuovo vicino al pari col colpo di testa di Walace che sfiora il palo. Uno a uno che arrivava al 77′ con tocco di Nuytinck in mischia, prima annullato per fuorigioco ma che il Var poi convalidava. Era poi Udogie a sfiorare il raddoppio per gli ospiti. Al 90′ la grande chance per il Sassuolo, col tiro al volo di Ayhan su angolo che sfiora la traversa. Ci vuole un miracolo di Silvestri su Traorè nel recupero per tenere il finale sull’1-1.

a breve il servizio completo

Precedente Da Hjulmand a Gaetano: tutte le intuizioni da "A" degli eterni Corvino e Braida Successivo Fiorentina, Italiano: "Roma fortissima, Mou vincente. Odriozola non è al 100%"