Il Ronaldo furioso: solo 0-0 in casa dell’11ª. Che poi lo sfotte sui social

L’Al Fayha dopo aver fermato l’Al Nassr ha postato una foto del suo capitano che gioca a scacchi con CR7, facendo il verso alla pubblicità della Louis Vuitton con Messi e il portoghese, ottenendo 2,5 milioni di visualizzazioni

Quando è arrivato in Arabia Saudita, Cristiano Ronaldo deve aver pensato che vincere il titolo della Saudi Premier League non sarebbe stato così complicato. Dopotutto aveva firmato con l’Al Nassr, uno squadrone. Vero, gli ultimi tre titoli li hanno vinti i rivali cittadini dell’Al Hilal, dove si vocifera (sempre più insistentemente) possa approdare Leo Messi in estate ma i pronostici erano tutti per lui. Invece le cose si sono complicate nelle ultime 4 giornate, con la sconfitta con l’Al Ittihad, ora primo con 3 lunghezze sull’Al Nassr, e il pareggio di ieri in casa dell’Al Fayha, undicesimo in classifica con 28 punti in meno della truppa di Rudi Garcia.

Ed è proprio questa piccola impresa della squadra con sede ad Al Majma’ah, cittadina con meno di 100.000 anime che gioca in uno stadio che ne ospita solo 7000 ad aver scatenato l’ironia social.

il tweet

—  

L’ Al Fayha ha infatti twittato una foto con il suo capitano, Sami Al-Khaibari, seduto di fronte a CR7 mentre gioca a scacchi su una valigetta di Louis Vuitton, parodia della celebre campagna pubblicitaria in cui il portoghese sta però sfidando Messi. In mezza giornata si è arrivati addirittura a 2 milioni e mezzo di visualizzazioni, per un account che ha solamente 95.576 follower. Un colpo mediatico straordinario per il piccolo club. La scritta sotto il tweet era altrettanto eloquente: “Scacco matto”.

rabbia cr7

—  

Cristiano ha avuto almeno tre occasioni per segnare. Al 68’ il suo tiro è finito nelle mani del portiere Vladimir Stojkovic, che ha poi baciato il pallone-. Di lì a poco altre due conclusioni terminate sopra la traversa. Il compagno di reparto, il brasiliano Anderson Talisca, non ha fatto meglio. Al triplice fischio CR7 è apparso molto arrabbiato, strappandosi di dosso la fascia di capitano. “Il risultato è pessimo speravamo – ha poi commentato Garcia – Siamo delusi con la prova dei giocatori. Gli avevo chiesto di ripetere la prestazione vista con l’Al Adalah (vinte 5-0), ma non è successo”. Curiosità: il miglior giocatore dell’Al Fayha? Aleksandar Trajkovski, il macedone che ci ha eliminato nei playoff mondiali… A 7 giornate dalla fine l’Al Nassr, che non conquista il titolo dal 2019, resta come detto staccato di 3 punti dall’Al Ittihad e sfiderà martedì 18 i campioni in carica dell’Al Hilal in un match che potrebbe decidere la stagione.

Precedente Diretta/ Pisa Cagliari (risultato 0-0) streaming video tv: doppia chance sarda Successivo Ternana, Lucarelli annuncia: "Mi sento lo scemo del villaggio. Entro in silenzio stampa"