Il ritorno di Vlahovic, "l'uomo in più della Juve". E Allegri lo esalta così

La vittoria contro la Salernitana in campionato porta la firma di Dusan Vlahovic che con un’incornata al 91′ ha regalato i tre punti alla Juventus. Allegri dopo la partita vinta, in conferenza stampa, ha dichiarato : “Sapevamo delle difficoltà di stasera. Durante la stagione può capitare che finisca come giovedì. Ma in campionato, una partita ben preparata, la Salernitana non ci ha concesso niente, eravamo in difficoltà a trovare la palla su Vlahovic, ci ha creato difficoltà. Fazio ha tolto dei palloni importanti in area. Sapevamo che non era semplice, siamo in un momento che siamo diventati vulnerabili in difesa e dobbiamo metterci a posto”.

Tra i protagonisti della sfida anche Rabiot che ha causato l’espulsione di Maggiore. Sul centrocampista francese solo lodi da parte del tecnico: “Rabiot è un giocatore importante sta facendo un campionato buono. Si è preso la responsabilità di esser cresciuto e di essere un punto di riferimento per la squadra.”

Allegri: “Felice che la squadra abbia preso coraggio”

Oltre all’analisi della partita, Allegri ha voluto anche fare i complimenti ai suoi ragazzi: “Abbiamo finito un girone d’andata con 46 punti, sono molto felice della squadra e di un gruppo che ora ha preso più coraggio e quindi è anche bello allenarli e vederli giocare”. Una menzione particolare per Vlahovic, autore del gol vittoria: “Vlahovic appartiene alla categoria dei giocatori forti in Europa, è uno dei migliori centravanti che c’è in Europa e visto l’età che ha può solo migliorare e lo sta facendo. Questo è il percorso che deve fare soprattutto un giocatore di 23 anni che deve trovare un suo equilibrio a livello mentale dove anche quando sbaglia non succede niente però ultimamente sta meglio fisicamente, è migliorato come equilibrio e tecnicamente fa anche delle ottime cose quindi sono contento e può solo che crescere”.

Vanja e Dusan Vlahovic insieme a Capodanno: chi è la fiamma di DV9

Guarda la gallery

Vanja e Dusan Vlahovic insieme a Capodanno: chi è la fiamma di DV9

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Il padre di Huijsen e la frase sulla Juve che gela i romanisti Successivo Milan-Atalanta: aperto anche il terzo anello di San Siro, già superati i 50.000 biglietti venduti