Il rito scaramantico di De Laurentiis: decide lui i posti in tribuna

Il rito scaramantico di De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis non è napoletano, pur avendone origine, ma è perfettamente integrato nella cultura e tradizione partenopea. Un aspetto che lo ha sempre caratterizzato è la scaramanzia. Infatti spesso il presidente azzurro ha preso decisioni in base a questo. Come quando faceva giocare i suoi ragazzi con una maglia che aveva portato bene la partita precedente e tanti altri. L’edizione odierna de Il Mattino ha svelato un retroscena sul presidente del Napoli.

Il rito scaramantico di De Laurentiis: i posti in tribuna sono decisi da lui

—  

Il presidente infatti ha un preciso ordine sui posti a sedere in tribuna. Ma non solo, questo deve esser seguito anche dai suoi tre fidati amici napoletani con cui segue la partita. La particolarità sta nel fatto che questi rispettino lo stesso ordine scaramantico anche quando De Laurentiis non è presente allo stadio. Il quotidiano Il Mattino ha anche svelato i nomi dei fidati amici. Si tratta di Amedeo Acquaviva Coppola, Giancarlo Carriero e Costanzo Jannotti Pecci. Con loro ha festeggiato anche dopo la splendida vittoria contro la Juventus.

Precedente Diretta/ Viterbese Messina, streaming video tv: scontro salvezza (Serie C) Successivo Juventus, dalla Spagna: bianconeri in corsa con il Barça e altri 3 club per Zaha