Il Rennes vede l’Europa, colpi di Nantes e Lorient

Nella 34ª giornata di Ligue 1 il Nizza batte 3-1 il Montpellier e sale a quota 46 punti al nono posto, ad una sola lunghezza di distanza dagli avversari odierni. Passano in vantaggio gli ospiti al 3′ con un colpo di testa di Laborde, ma i gol di Boudaoui al 6′, Todibo al 39′ (prima rete quest’anno per l’ex Barca) e Maurice al 40′ ribaltano il match consegnando i tre punti alla squadra della Costa Azzurra. Vince anche il Lens che batte fra le mura amiche 2-1 il Nimes: apre il gol di Ganago al 17′ per i padroni di casa. L’espulsione di Sylla al 24′ mette i brividi ad Haise, che vede gli ospiti pareggiare al 52′ con un un rigore messo a segno da Ferhat. Grazie ad un gol di Haidara al 76′ riesce però a conquistare la vittoria e superare il Marsiglia in classifica, balzando a 56 punti al quinto posto. Resta invece terz’ultimo il Nimes a quota 31.

Ligue 1, la classifica

Nizza-Montpellier 3-1, tabellino e statistiche

Lens-Nimes 2-1, tabellino e statistiche

Colpi salvezza di Lorient e Nantes, il Rennes avvicina l’Europa

Quinta sconfitta di fila per il Bordeaux in piena crisi: il Lorient si impone 4-1 e e conquista tre punti importanti nella corsa alla salvezza: il gol di Wissa e la tripletta di Moffi stendono la squadra di Gasset,adesso a sole cinque lunghezze dalla zona retrocessione. Inutile il gol della bandiera all’83’ di Sissokho. 5-1 invece fra Rennes e Digione: in vantaggio gli ospiti al 9′ con un rigore di Benzia, pareggiano i padroni di casa al 16′ con l’ottavo gol in campionato di Terrier, che raddoppia al 72′ prima del 3-1 firmato Tait e dal poker di Nyamsi. Al 91′ Grenier cala la “manita”per la squadra di Genesio che mantiene vivi i sogni europei, salendo a quota 55 ad una sola lunghezza dal Marsiglia. Vince in trasferta il Nantes, che si si impone 2-1 sullo Strasburgo: il 13° gol in campionato di Ajorque porta in vantaggio i padroni di casa nel primo tempo. Il pareggio degli ospiti arriva al 53′ col difensore Castelletto, e al 76′ ribaltano addirittura il match con il gol di Blas. Strasburgo che resta a 37 punti a centro classifica, Nantes che ottiene tre punti vitali in chiave salvezza e sale a 31 punti raggiungendo il Nimes al terz’ultimo posto. 

Lorient-Bordeaux 4-1, tabellino e statistiche

Rennes-Digione 5-1, tabellino e statistiche

Strasburgo-Nantes 1-2, tabellino e statistiche

Precedente Napoli, i convocati di Gattuso per il Torino: out Ospina Successivo Inter-Verona 1-0: tabellino, statistiche e marcatori