Il Real Madrid prende il largo, ma perde Benzema

SAN SEBASTIAN (SPAGNA) – Sesta vittoria in Liga per il Real Madrid, che fa suo anche lo scontro diretto contro la Real Sociedad e allarga, così, a 8 punti il divario dalla prima inseguitrice, il Siviglia, che nel pomeriggio si è imposto sul Villarreal. A regalare il nuovo successo ai blancos le reti di Vinicius e Jovic nella ripresa. A rovinare la trasferta basca per le merengues, l’infortunio muscolare sofferto da Benzema, che a questo punto salterà le prossime uscite, ad iniziare dalla gara di Champions con l’Inter di martedì prossimo.

Dalla Spagna: "Mbappé al Real Madrid, è fatta"

Guarda il video

Dalla Spagna: “Mbappé al Real Madrid, è fatta”

Benzema ko

E dire che Carletto Ancelotti  giocava col vantaggio di conoscere già i risultati delle dirette rivali, ad iniziare dal capitombolo interno dei cugini dell’Atletico, che si sono fatti ribaltare dal modesto Maiorca. Nonostante questo, il tecnico di Reggiolo insiste con l’undici delle grandi occasioni e, a farne le spese è lo spremutissimo Benzema, che non vuole perdersene una, che al quarto d’ora, però, si ferma, vittima di un dolore alla coscia. Al suo posto appare Jovic, che stavolta sfrutta al meglio l’occasione.

Ancelotti sorpreso da Vinicius: "Straordinario"

Guarda il video

Ancelotti sorpreso da Vinicius: “Straordinario”

Fuga blanca

Dopo un primo tempo in cui i padroni di casa non riescono a inquadrare mai la porta di Courtois, complice una prestazione maiuscola di Militao, mentre i blancos ci provano senza fortuna con Vinicius, Rodrygo e Modric, il risultato si sblocca a inizio ripresa, grazie allo scatenato Vinicius, che dopo una perfetta sponda con Jovic, insacca alle spalle di Remiro il suo 10º gol in campionato. Varcato il 10’, poi, ecco il raddoppio del centravanti serbo, che sugli sviluppi di una giocata d’angolo approfitta al meglio di una torre di Casemiro per trovare il suo primo centro in Liga. La Real Sociedad non dà segni di reazione e, nel finale, è ancora Vinicius, imbeccato da Militao, a sfiorare il tris. Per ora basta e avanza così. Real a +8 sul Siviglia, a +9 sul Betis, a +10 sull’Atletico e, addirittura, a +16 sul Barça!

CLASSIFICA LIGA

Precedente Malinovskyi: "Scudetto? No, no, no. Non molliamo mai. Meglio un solo risultato con il Villarreal" Successivo Napoli-Atalanta 2-3: tabellino, statistiche e marcatori