Il Reading contro il riscaldamento globale: la temperatura finisce sulla maglia

Il Reading FC, club di Championship inglese con sede a ovest di Londra, ha presentato le nuove divise

Reading, nuova maglia e subito salta all’occhio, nell’home kit, lo strano motivo arcobaleno presente sulle maniche. Delle strisce che vanno dal blu, al bianco, fino al rosso.

Contro uno dei problemi del mondo…

Gusti personali a parte, le righe sulle maniche sulla casacca del Reading hanno un senso ed un motivo, che vale la pena di leggere. È un’iniziativa contro uno dei più grandi problemi del nostro mondo. Il riscaldamento globale.

Le righe stanno ad indicare l’aumento medio annuale di temperatura registrato nel Berkshire, dove si trova la città della squadra. Il grafico mostra l’andamento della temperatura dal 1871 ad oggi. L’iniziativa del Reading parte dalla collaborazione con l’università locale, collaborazione nata con l’intento di divulgare i rischi del nostro mondo e di sensibilizzare le persone. Il grafico è stato realizzato dal professor Ed Hawkins. Il Reading chiama tutti a raccolta. Si può fare realmente qualcosa per cambiare il mondo.

Precedente Sampdoria, pressing sul Porto per Romário Baro: ecco l'offerta Successivo Raspadori al Napoli?/ Calciomercato, Paoletti: “Occhio al prezzo” (esclusiva)

Lascia un commento