Il Psg vuole cedere Paredes e Draxler

La strategia è chiara: il Paris Saint Germain vuole cedere Paredes e Draxler per presentarsi dall’Olympique Lione e provare a chiudere già a gennaio la trattativa legata a Houssem Aouar, ventidue anni, mezzala, tre gol e tre assist in Ligue 1, nuovo gioiello del calcio francese, valutato cinquanta milioni dal presidente Aulas. Paredes, ventisei anni, non è una priorità nelle scelte di Tuchel; l’ex romanista è rimasto in panchina nelle ultime due giornate con il Lorient e il Lille.

Più complesso, invece, il caso Draxler: il tedesco ha il contratto in scadenza il 30 giugno e si è rifiutato di rinnovarlo, scoprendo subito le carte davanti al direttore sportivo Leonardo. Il Psg vuole evitare di perderlo a parametro zero e sta lavorando per cercargli una nuova sistemazione, come ha rivelato la “Bild”. Draxler, ventisette anni, è gestito dalla Rogon e ha segnato due gol in campionato. Il Psg lo aveva pagato trentasei milioni a gennaio del 2017, quando volò in Germania per prenderlo dal Wolfsburg.

Tuchel spinge per Aouar: lo considera il rinforzo ideale per lanciare l’assalto alla Champions. Il centrocampista del Lione ha origini algerine come Zidane e ha debuttato lo scorso 7 ottobre nella nazionale francese di Deschamps, giocando nel ruolo di trequartista e presentandosi con due assist nella sfida vinta per 7-1 con l’Ucraina. Piace anche al Real Madrid.

Precedente Dove va il Papu? Quattro big ci pensano, ma il problema è il prezzo... Successivo Crotone, Stroppa: "Parma? Voglio lo stesso spirito visto con lo Spezia"