“Il Psg ufficializza Mukiele”. Addio definitivo a Skriniar

Uno, due e tre. Il Paris Saint Germain ufficializza il terzo acquisto di questo mercato estivo. Lo scrive Le Parisien. Un accordo tra il Lipsia e i francesi era stato raggiunto già sabato 23 luglio, Nordi Mukiele era arrivato nella capitale transalpina ieri, ma l’annuncio è arrivato oggi. Il difensore, che conta una presenza con la Francia, ha firmato per cinque anni. A questo punto, pare molto difficile che Luis Campos torni alla carica con l’Inter per Milan Skriniar, a meno che non parta Kimpembe.

Skriniar al Psg, un affare mai sbocciato

Mukiele può giocare non solo difensore centrale ma anche terzino destro. Con la partenza di Colin Dagba, mancava un cambio per Hakimi, che ora è stato trovato nell’ex Lipsia. Niente Skriniar, come detto, in una trattativa che non è mai salita al piano superiore perché il Psg si è scontrato con la richiesta dell’Inter di 70 milioni di euro, arrivando a offrirne al massimo 60.

Attento Milan, il Psg vuole chiudere per Renato Sanches

Guarda il video

Attento Milan, il Psg vuole chiudere per Renato Sanches

Tutto più semplice con Mukiele. Trattativa decollata in una settimana a prezzi decisamente più bassi: 12 milioni di euro che con i bonus possono diventare al massimo 16. Dopo Vitinha e Ekitike, come da input del proprietario, questa volta il Psg ha evitato i fuochi d’artificio sul mercato. Pur non avendo speso poco. Mukiele è un prodotto del Paris Fc, poi il Laval, il Montpellier e infine la Bundesliga con il Lipsia, dove ha disputato ben 23 partite in Champions League, compresa la semifinale della Final Eight contro il Psg nel 2020.

Psg, spettacolo in amichevole: assente Wijnaldum

Guarda la gallery

Psg, spettacolo in amichevole: assente Wijnaldum

Precedente Fiorentina, altro colpo in arrivo: ecco i nomi Successivo Nandrolone: cos'è, effetti e rischi/ Da Davids a Palomino: i precedenti nel calcio