Il Psg batte due colpi: accordo per Draxler, Thiago Silva ha rinnovato

Calciomercato
Il Psg batte due colpi: accordo per Draxler, Thiago Silva ha rinnovato
© Getty Images

I parigini chiudono l’affare con il Wolfsburg: il talento tedesco costerà 35 milioni più bonus. Il difensore brasiliano rinnova fino al 2020

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

I parigini chiudono l’affare con il Wolfsburg: il talento tedesco costerà 35 milioni più bonus. Il difensore brasiliano rinnova fino al 2020

“>Twitta

ROMA – Uno arriva, l’altro resta. Il Paris Saint Germain passerà un bel Natale e dopo la sosta ripartirà a caccia del Nizza in Ligue 1 e di un sogno proibito chiamato Champions. Con due certezze, o quasi, in più. La prima – in dirittura d’arrivo – si chiama Julian Draxler, talentuoso trequartista tedesco del Wolfsburg, corteggiato a lungo dalla Juve nelle passate stagioni, ora promesso sposo dei parigini. Il classe 1993 ha detto sì alla corte di Al Khelaifi e si legherà presto a Cavani e compagni: costo dell’operazione 35 milioni più bonus, siamo di poco sotto i 40 milioni. La seconda, ormai ufficiale, è il prolungamento del contratto del difensore brasiliano Thiago Silva fino al 2020. A 32 anni suonati l’ex brasiliano guadagnerà quasi un milione di euro al mese, argomento convincente, nonostante le sue iniziali incertezze legate al rinnovo.

THIAGO SILVA PER SEMPRE AL PSG

UN PREDESTINATO – Fisico possente, talento cristallino, ma carattere volubile: Julian Draxler la scorsa estate dopo un ottimo europeo è uscito bruscamente di scena dallo Schalke; lo voleva la Juventus, ha scelto il Wolfsburg per la cifra record – in Germania – di 36 milioni. Appena 13 presenze e 2 assist in questa stagione, il suo rapporto con la città della Volkswagen non è mai decollato. Emery lo ha messo in cima alla lista dei desideri del suo Psg, la caccia alla Champions League passerà anche dalle sue giocate. Draxler firmerà un contratto fino al 2021 con i parigini, del resto da quelle parti era già considerato lo Zidane di Germania.

Precedente Bari, Giancaspro: "Stellone forse era troppo giovane per questa piazza" Successivo Racing Club, Bozzoni: «Faremo un gran girone di ritorno»