Il Portogallo urla al furto, ma Ronaldo lo rincuora: “Avanti a testa alta!”

Montano le polemiche dopo la rete negata al 93′ a CR7, che ha poi buttato la fascia di capitano a terra: “Guidare il mio Paese è e sarà sempre un orgoglio”. La gente è tutta con lui

Troppa rabbia. Perché nelle qualificazioni mondiali senza tecnologia, vedersi negare il gol vittoria al 93′ avrebbe fatto saltare i nervi a praticamente tutti. Cristiano Ronaldo è sbottato, “è entrata di tanto così”, ha urlato all’arbitro di Serbia-Portogallo Makkelie, allargando le braccia di mezzo metro. Poi un gesto plateale, per lui insolito: buttare la fascia di capitano a terra. Il rischio era quello di non essere compreso dai suoi tifosi, che però sono compatti con lui.

“Una nazione danneggiata”

—  

Nel post che Ronaldo ha fatto nella notte su Instagram ha cercato di voltare pagina e guardare avanti: “Essere il capitano della squadra portoghese è uno dei più grandi orgogli e privilegi della mia vita. Do sempre e darò tutto per il mio Paese, questo non cambierà mai. Ma ci sono momenti difficili da affrontare, soprattutto quando sentiamo che un’intera nazione viene danneggiata. Alziamo la testa e affrontiamo subito la prossima sfida! Andiamo, Portogallo!”. Sotto migliaia di commenti: moltissimo lo ringraziano, anche per quella protesta, ma c’è chi ribadisce che è “è stato uno dei più grandi furti della storia del calcio”, aggiungendo poi “siamo con te capitano!”. In mezzo anche qualche juventino, con altri pensieri: “Stai calmo Cris, che abbiamo una qualificazione in Champions da conquistare”.

Si grida allo scandalo

—  

Del resto la stampa portoghese di oggi grida allo scandalo. Il quotidiano A Bola titola “Sem VARgonha”, un senza vergogna che fa ovviamente riferimento anche alla discutibile mancanza della Var. E Record strilla “Roubo!”, “furto!”. Il Paese è in subbuglio, ma il capitano ha già dettato la linea: siamo stati danneggiati, ma ora guardiamo avanti.

Precedente Croazia, Modric nella storia: è il giocatore con più presenze. Superato un ex Serie A Successivo Tacopina: "Papu Gomez al Catania? Non scherzo, abbiamo parlato"