“Il portiere Neto è stato offerto al Napoli”

Xavi ha lasciato a casa il portiere brasiliano Neto, che non è partito dunque per la tournée americana del Barcellona. I blaugrana stanno cercando una sistemazione per il sudamericano, che è rimasto ad allenarsi alla Ciutat Esportiva Joan Gamper. Secondo il quotidiano spagnolo Sport, Neto sarebbe stato offerto nei giorni scorsi al Napoli che è in cerca di un portiere da affiancare a Meret dopo la partenza di Ospina.

“Neto, sfumata l’occasione Celta”

Neto aveva ricevuto un’offerta dal Celta, ma le parti non si sono messe d’accordo. Il giocatore al momento è un esubero e un problema per il Barcellona, che così ha offerto il brasiliano al Napoli di Luciano Spalletti, che sta sondando anche altre piste: da Keylor Navas (obiettivo numero uno) a Kepa, che al Chelsea non rientra tra i titolari.

Il Napoli termina il ritiro: gli azzurri lasciano Dimaro

Guarda il video

Il Napoli termina il ritiro: gli azzurri lasciano Dimaro

Spalletti ha deciso di prendersi qualche giorno per riflettere sulla proposta dei catalani. Neto ha un contratto con il Barça fino al 30 giugno 2023, ma se si raggiungesse un accordo per il trasferimento del portiere, gli azulgrana sarebbero disposti a liberarlo a zero euro. Potrebbe insomma trattarsi di un’occasione perché Neto, come secondo, ha parecchia esperienza.

Napoli, primo allenamento in azzurro per Ostigard

Guarda la gallery

Napoli, primo allenamento in azzurro per Ostigard

Precedente UEFA Europa Conference League, andata 2° turno di qualificazione: tre le partite giocate Successivo Nonato, la carta a sorpresa del Fluminense