Il Pisa adesso corre: 4-2 al Modena. Il Palermo non sa più vincere

I nerazzurri trovano continuità ed escono dalla zona retrocessione, Corini viene fermato in casa dal Cittadella

Il weekend di Serie B si chiude con la vittoria del Pisa e il pari del Palermo. I ragazzi di D’Angelo, vittoriosi 4-2 in rimonta contro il Modena, trovano il quinto risultato utile di fila, mentre la striscia di Tesser si ferma a tre successi. Il protagonista della gara è Torregrossa, entrato a un’ora dalla fine e decisivo con doppietta e assist. Solo 0-0 tra Palermo e Cittadella, con diverse occasioni dei rosanero. Domani Ascoli-Cagliari alle 20,30, ultima gara della decima giornata.

PISA-MODENA 4-2

—  

Il Modena si ferma a Pisa. I ragazzi di Tesser perdono 3-2 contro i toscani e restano a metà classifica. Ora Sibilli e compagni sono a 10 punti. Il match si sviluppa nel primo tempo. Al 19’, dopo un palo di Gliozzi nell’azione precedente, il Modena trova il vantaggio con Bonfanti, bravo a sfruttare una deviazione dentro l’area e a pungere Nicolas con un guizzo alla Pippo Inzaghi. Terzo centro in campionato per lui. Alla mezz’ora Falcinelli va vicino al 2-0, ma il Pisa trova il pari a fine primo tempo (45’). Rigore netto per un tocco di mano di Coppolaro su cross di Beruatto. Gagno neutralizza Gliozzi, ma l’arbitro fa ripetere per via della posizione irregolare del portiere, oltre la linea. Gliozzi, di nuovo sul dischetto, stavolta spiazza Gagno e fa 1-1. Il guizzo che decide il match arriva nella ripresa e porta la firma di Torregrossa: per lui, subentrato da soli dieci minuti, fanno 3 gol in 4 partite. Al 73’ l’ex Brescia insacca di forza sugli sviluppi di un angolo, nell’area piccola. Gol convalidato nonostante le proteste del Modena per un presunto tocco di braccio della punta. All’83’ Masucci cala il tris e chiude la partita: palla geniale di Torregrossa, man of the match, e destro a incrociare perfetto. Il Modena resta aggrappato alla partita con il sinistro di Magnino (84’), ma al 99′ – dopo un check del Var durato almeno tre minuti – Gariglio assegna un rigore al Pisa per un fallo di Gagno su Torregrossa. La punta non sbaglia dal dischetto e cala il poker.

PALERMO-CITTADELLA 0-0

—  

Pari tra i rimpianti per il Palermo. Al Barbera finisce 0-0 nonostante le numerose occasioni dei rosanero. Il man of the match è Elhan Kastrati, numero uno del Cittadella protagonista di un paio di buoni interventi. Il secondo, a fine primo tempo, salva il “Citta” dallo svantaggio: respinto un destro di Brunori. La ripresa non cambia volto al match: il Palermo attacca, il Cittadella si difende. Al 61’ Kastrati salva su Valente, pescato con un cross dalla sinistra, mentre al 74’ ringrazia l’incrocio dei pali (ancora Valente pericoloso su punizione). Al 8’ dalla fine la grande chance è di Brunori, ma di testa non inquadra la porta. Palermo e Cittadella continuano a non vincere: entrambi i club arrivano a quota cinque partite senza i tre punti. Terzo pareggio di fila per i ragazzi di Gorini, secondo per i rosanero.

Precedente Bologna, Thiago Motta elogia Ferguson: "Negli inserimenti è speciale" Successivo Juventus, dove è andato Milik in accappatoio?