L’Avellino perde il big match, sconfitto in trasferta 2-0. Ottavo risultato utile consecutivo per i calabresi, che vincono 2-1 contro il Potenza
26 novembre – 23:34 – MILANO
Ecco tutto quanto accaduto nel programma della domenica in Serie C. La quindicesima giornata si completerà con cinque partite del lunedì, poi spazio da martedì 28 novembre agli ottavi di finale di Coppa Italia.
girone a
—
Pari che matura tutto nel secondo tempo tra Lumezzane e Novara (1-1): avanti con Spini, i bresciani si fanno raggiungere al 90’ da Calcagni. Il Novara così non è più ultimo da solo: raggiunge infatti a 10 punti il Fiorenzuola, battuto in casa dalla Giana (2-1) grazie ai gol di Fall e Tommaso Fumagalli (ha accorciato il 19enne Anelli, al primo gol in C). Il Padova, nel Monday night sul campo della Pergolettese, proverà a raggiungere in vetta il Mantova.
girone b
—
Una poltrona per due al comando. La Torres risponde al Cesena e lo raggiunge a 36 punti, dopo il convincente 3-1 al Gubbio: seconda doppietta consecutiva di Manuel Fishnaller e tris di Ruocco, inutile lo squillo umbro di Di Gianni. L’altra sarda, l’Olbia, torna con un punto dalla sfida col Sestri Levante giocata a Vercelli (2-2): liguri due volte avanti con Forte e Sandri, due volte raggiunti prima da Dessena, poi da Palomba.
girone c
—
In attesa di Benevento-Monterosi, uno dei posticipi, il Picerno – quinta vittoria di fila – si isola al secondo posto battendo nello scontro diretto l’Avellino (2-0, Pazienza perde la seconda di fila): a segno il capocannoniere e grande ex Murano, oltre al giovane Santarcangelo che ha firmato anche l’assist per il primo gol. A Catania funziona la cura Lucarelli: il ritorno al gol di Samuel Di Carmine vale il successo di misura a Giugliano (1-0), sei punti in due partite con il tecnico livornese in panchina. Prosegue la graduale risalita del Crotone di Zauli, al settimo risultato utile consecutivo: il successo sul Potenza dell’ex Lerda (2-1) arriva con un gol per tempo di Tumminello e Gomez, per i lucani accorcia Volpe che colpisce anche una traversa (ma non basta a evitare la sesta sconfitta su 7 trasferte). Pari tra Turris – che muove la classifica dopo 6 sconfitte di fila – e Cerignola (1-1): ospiti avanti con D’Andrea, pari di Guida su errore di Krapikas, che in precedenza aveva parato un rigore a Maniero. Quarto risultato utile anche per il Sorrento, che grazie al 2-0 sul Monopoli (due punizioni vincenti di Alberto De Francesco) si tira fuori dalla zona playout.
© RIPRODUZIONE RISERVATA