Il Pescara lascia l’ultimo posto: Ascoli battuto grazie a Galano e Ceter

ASCOLI PICENO – Il Pescara si mette alle spalle l’ultimo posto: i biancazzurri vincono 2-0 ad Ascoli e salgono a 7 punti in classifica, mentre i bianconeri restano a quota 5.

Galano, gol e assist! Ceter è immarcabile

Tempo due minuti di gioco e si capisce subito che è il Pescara a fare la partita: Leali compie un doppio miracolo su Ceter e Maistro. Dopo una dozzina di minuti l’Ascoli riesce ad affacciarsi nella trequarti abruzzese, ma non si riesce a creare buoni tiri. Al 16′, prima svolta del match: Pucino stente Nzita, è rigore sacrosanto che Galano trasforma. La manovra bianconera continua a latitare, solo Sabiri prova a far male a Fiorillo dalla distanza ma è impreciso. I bianconeri poco a poco migliorano, cercando soprattutto i tiri fuori area. Tuttavia ciò non impedisce al Pescara di raddoppiare con Ceter, al termine di un contropiede perfetto cucito assieme a Galano. Il primo tempo finisce con due gialli, uno a Saric e uno a Valdifiori.

ASCOLI-PESCARA 0-2: NUMERI E STATISTICHE

Sabiri fa tremare tutti. Leali, parate da campione

La ripresa si apre con l’ennesima dimostrazione di onnipotenza di Ceter, che salta di netto il marcatore e sfiora l’incrocio dei pali con una sassata. Il baby Cangiano, lanciato da Delio Rossi al posto di Pierini, impegna Fiorillo dalla distanza. Al 16′ i giocatori in campo rimangono terrorizati da ciò che accade a Sabiri, vittima di un grave infortunio. Dopo che la partita è ripresa, Breda manda in campo Capone e Crecco per Ceter e Maistro, mentre nell’Ascoli entra Tupta per lo sfortunato Sabiri. Il Delfino per poco non trova il tris, ma Capone spara per due volte di fila il pallone addosso al portiere bianconero. Senza Leali il passivo per l’Ascoli sarebbe stato senz’altro più pesante, dato che l’estremo difensore annulla anche le conclusioni di Busellato e Galano. Il finale di gioco non porta a variazioni nel tabellino: Pescara corsaro ad Ascoli.

Precedente Liga, 2-0 del Celta Vigo al al San Mamés firmato Hugo Mallo e Aspas Successivo Ibrahimovic: “Se ho vinto con Juve e Inter, vinco anche con il Milan”