Il Pescara frena in trasferta col Giugliano: pareggio 1-1 in rimonta. Il Latina avanza

Nel girone C gli abruzzesi non trovano la terza vittoria di fila, mentre i laziali battono il Picerno 1-0 e infilano il sesto risultato utile consecutivo. Tra Foggia e Juve Stabia finisce 1-1, vincono Monterosi e Andria

La tre giorni del secondo turno infrasettimanale della stagione si apre con il martedì dedicato al girone C. Nelle gare del pomeriggio, frenata per il Pescara, in casa della matricola Giugliano (che gioca le sue gare interne ad Avellino): finisce 1-1, campani in vantaggio al quarto d’ora con Rizzo dal dischetto – espulso Milani -, subito il pari di Aloi, poi nel secondo tempo i biancazzurri non sono riusciti a portarsi avanti nonostante la parità numerica ripristinata con il rosso a De Rosa. Stesso risultato (1-1) anche tra Juve Stabia e Foggia, in una partita ricca di spunti: ospiti in dieci prima dell’intervallo per l’espulsione di Vuthaj, ma sempre attaccati al match anche dopo lo svantaggio firmato da Christian Santos (primo gol in Italia del centravanti venezuelano, ex Deportivo La Coruna e Alaves, tesserato da una settimana). Il pari prezioso per la squadra di Fabio Gallo, nel finale, lo firma il ritrovato Ogunseye.

Rigori indigesti

—  

Nelle zone alte della classifica si affaccia il Latina, che batte il Picerno (1-0) infilando il sesto risultato utile consecutivo: a tagliare le gambe ai lucani, in avvio, il secondo rigore consecutivo fallito dal capitano Esposito (parata di Cardinali), poi – dopo l’intervallo – il gol decisivo di Mattia Di Mino. Si ferma la striscia di quattro successi consecutivi della Gelbison, che inciampa a Pagani contro il Monterosi (1-0): per i laziali, al primo successo dopo il cambio di proprietà, decisivo il rigore trasformato da Carlini al quarto d’ora. Primo successo stagionale per la Fidelis Andria, con Cudini che salva la panchina e mette a rischio quella del Messina di Gaetano Auteri: al Degli Ulivi matura un netto 3-0, con i gol di Paolini, Bolsius e Arrigoni. In serata il resto del programma: Cerignola-Taranto, Crotone-Francavilla, Monopoli-Catanzaro, Potenza-Turris e Viterbese-Avellino.

Precedente Torino, in Coppa Italia solo sorrisi: che poker al Cittadella. E ora c'è il Milan Successivo La Nazionale femminile punta l’Europeo: “Vogliamo il pass”