Il Penarol sogna Cavani e Caceres. L’allenatore: “Li convinceremo”

MONTEVIDEO (Uuruguay) – “Voglio parlare con loro, per cercare di farli venire qui. La chiamata potrebbe avvenire già nelle prossime ore”. Il tecnico del Penarol, Leonardo Ramos, ha confessato alla stampa uruguaiana la sua intenzione di contattare Edinson Cavani e Martin Caceres per convincerli a tornare nel campionato uruguaiano. Un sogno non così impossibile, secondo “TyC Sports”, anche grazie al recentissimo precedente di Luis Suarez, vicino al River Plate prima di optare per il ritorno – da figliol prodigo – al Nacional. Cavani è ancora svincolato dopo due anni al Manchester United e nelle ultime ore ha definitivamente declinato la proposta formale del Boca Juniors. Attualmente il Matador si sta allenando in compagnia proprio di Caceres presso il centro sportivo federale, con un occhio sempre rivolto al prossimo Mondiale in Qatar.

Suarez segna e il Nacional vince: 3-0 al Rentistas

Guarda la gallery

Suarez segna e il Nacional vince: 3-0 al Rentistas

Nacional, primi allenamenti per Luis Suarez

Guarda il video

Nacional, primi allenamenti per Luis Suarez

Cavani-Boca: i motivi dietro il rifiuto

Dietro il grande rifiuto al Boca Juniors dei giorni scorsi, racconta “Tyc Sports”, ci sarebbe prima di tutto la volontà di Cavani di proseguire la sua carriera nel calcio europeo. Il centravanti 35enne infatti avrebbe respinto il contratto di 18 mesi offertogli da Juan Roman Riquelme per aspettare una svolta decisiva nelle trattative con il Villarreal. Pare ormai definitivamente tramontata invece l’ipotesi Borussia Dortmund, che ha definito l’acquisto di Anthony Modeste dal Colonia. Tuttavia, qualora non dovessero pervenire delle proposte concrete, conclude “TyC Sports”, il Matador potrebbe davvero prendere in considerazione le avances del Penarol e tornare a casa.

Uno squadrone senza…squadra: la Top 11 degli svincolati

Guarda la gallery

Uno squadrone senza…squadra: la Top 11 degli svincolati

Il volo di Cavani sull'Uruguay

Guarda il video

Il volo di Cavani sull’Uruguay

Precedente De Telegraaf: stretti legami tra Ihattaren e la Mocro Maffia. L'Ajax pensa alla risoluzione Successivo Ibanez non vede l'ora di cominciare: "Sono fiducioso per la stagione"