Il patron del Pisa sogna: Gattuso nuovo allenatore, i tifosi ci sperano

L’ex allenatore di Valencia e Palermo, Gennaro Gattuso è il sogno del Pisa dopo il mancato piazzamento in zona playoff, nell’attuale campionato di Serie BKT

Il Pisa di Rolando Maran prima e di Luca D’Angelo poi – al termine della regular season di Serie B – si è piazzato all’undicesimo posto con quarantasette punti totalizzati ed a sole tre lunghezze di distacco dal piazzamento playoff. Quest’ultimo, acclarato obiettivo di inizio stagione, andato clamorosamente fallito, dopo la finale persa con il Monza l’anno precedente.

—  

Secondo quanto riportato da TMW – la società del patron Alexander Knaster starebbe pensando al ritorno di Gennaro Gattuso sulla panchina nerazzurra – un nome che farebbe sognare l’intera piazza toscana dopo la recente delusione con D’Angelo alla guida.

L’avventura dello storico tecnico del ‘mollone’ sembra ai titoli di coda, e potrebbe iniziare quella dell’ex allenatore di Milan, Napoli e Palermo. Reduce dalla deludente parentesi spagnola, in quel di Valencia. Esperienza nella quale l’allenatore calabrese ha totalizzato venti punti in diciotto partite di Liga Santander, prima di separarsi di comune accordo con la società targata Peter Lim.

Ringhio‘ ha già allenato il Pisa, precisamente dal 2015 al 2017. Stagioni nelle quali ha prima vinto i playoff di Lega Pro, ottenendo la promozione in Serie B per poi retrocedere l’anno dopo con l’ultimo posto in cadetteria. Oggi lo status di Gattuso è decisamente diverso, ma la possibilità di ritornare all’Arena Garibaldi – stadio significativo per la sua seconda vita nel calcio – potrebbe essere decisiva nella trattativa tra le parti.

Precedente Chip nei palloni dei gol e migliore in campo con dati hi-tech: la finale di Coppa Italia è 3.0 Successivo Bocciati, rimandati e solo tre promossi: Juve, perché serve un d.s. per costruire il futuro