Il Parma pensa a Pippo Inzaghi. In corsa c’è anche Cannavaro

Gli emiliani stanno già pensando al ritorno in Serie A: nei pensieri i due ex e non solo…

Il Parma subito proteso alla ricerca della Serie A perduta. Magari con una prima firma in panchina al posto del partente D’Aversa, che possa guidare alla riconquista veloce della prima linea del calcio italiano. Un’idea porta a Pippo Inzaghi, l’attuale allenatore del Benevento retrocesso con Vigorito, ma artefice l’anno precedente di una marcia trionfale in testa alla Serie B. Pippo e Parma hanno un legame tecnico, risalente ai tempi di Nevio Scala, quando Inzaghi ha giocato al centro dell’attacco prima di passare all’Atalanta. Un nome che scalda cuori e accende la fantasia emiliana, tanto che il presidente Krause valuta la pista. Ma non è il solo a farlo. Su Inzaghi già da qualche settimana ci sono gli occhi del Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, un tandem che vorrebbe una delle loro vecchie stelle al timone, dopo averlo lanciato anche in panchina ai tempi del Milan.

Le alternative

—  

Le prossime giornate chiariranno l’orizzonte, mentre il Parma valuta alternative, dal gettonatissimo Italiano, a Zanetti e Stroppa. Sullo sfondo un’altra suggestione, quella di Fabio Cannavaro. Dalla panchina ai big, chi arriva e chi è destinato a salutare. Partendo dal portiere Sepe, che ha diverse piste in serie A, dall’Empoli all’opzione Napoli. In uscita anche Gervinho che oscilla tra la permanenza in Italia e le ricorrenti sirene arabe, destinazioni spesso accarezzate, prima di clamorosi dietrofront. Bruno Alves, dal suo canto, è al bivio dopo una lunga carriera da protagonista. Sul difensore da tempo l’interesse dell’ambiziosa Cremonese in Serie B, ma non sono da escludere soluzioni di ritorno in Portogallo. Latitano al momento offerte vantaggiose per gli attaccanti Inglese e Cornelius, poco brillanti nella decadente stagione del Parma. Nella ricostruzione (annunciato ieri il nuovo capo scout Notari) c’è una prospettiva che piace alla proprietà americana, quella dei giovani. Sembra probabile la permanenza dei terzini Busi e Zagaritis, del difensore Dierckx e del mediano Sohm. Il Parma che verrà vuole ripartire dagli investimenti fatti per Dennis Man e Valentin Mihaila, mentre dovrebbe tornare al Bayern Monaco Joshua Zirkzee. In bilico, infine, la posizione di Brunetta: si decide in questi giorni se esercitare il riscatto del trequartista dagli argentini del Godoy Cruz.

Precedente Crotone, Cosmi: "Ounas? Merita di giocare in piazze importanti" Successivo Rassegna - Dalla Spagna, nuova pista per sostituire Ronaldo: "Juve, opzione Griezmann"