Il Parma non riesce a vincere. Al Tardini è 1-1 contro il Perugia

Iachini è ancora a secco di successi, gialloblù bloccati in casa dalla squadra di Alvini che mette a segno il quinto risultato utile consecutivo, con Sgarbi che risponde a Inglese

Il Parma di Iachini non riesce a vincere. Al Tardini contro il Perugia finisce 1-1: Sgarbi risponde a Inglese. L’allenatore gialloblù è ancora a secco di successi. Tre pareggi e un k.o. da quando ha sostituito Maresca sulla panchina del club. La squadra di Alvini prosegue la rincorsa alla zona playoff e mette a segno il quinto risultato utile consecutivo. Alle 16.15 in campo Vicenza-Como, chiude il turno la sfida tra Reggina e Alessandria.

Primo tempo

—  

Il Parma sfrutta bene gli esterni. Tutino riparte veloce al 10’, serve Rispoli dall’altra parte dell’area. Con un filtrante trova Inglese che batte Chichizola. Vantaggio gialloblù, prima rete stagionale al Tardini per l’attaccante. La risposta del Perugia arriva dopo quattro minuti. Matos apre lo spazio e serve De Luca, calcia di prima ma è fuori. Gli uomini di Iachini girano palla. Sohm impegna il portiere avversario. Al 28’ Vazquez serve Inglese, arriva il raddoppio e l’arbitro annulla per fuorigioco. Prima dell’intervallo Del Prato ci prova, Chichizola blocca.

Secondo tempo

—  

Gli ospiti pareggiano i conti al 48’. Burrai da calcio d’angolo trova Sgarbi che gira al volo e buca Buffon. Inglese prova a ripotare avanti i suoi, la difesa regge. Tanti contrasti in mezzo al campo e poche occasioni importanti fino agli ultimi dieci minuti. I gialloblù sono più propositivi. All’80’ Chichizola è costretto agli straordinari per disinnescare le chance di Vazquez e Correia. Nervi tesi nel finale. Il Perugia attacca in contropiede, il raddoppio non arriva. Iachini protesta per un contatto e l’arbitro estrae il cartellino rosso. Finisce 1-1, un punto per parte.

Precedente In Turchia come in Fantozzi: la fascia sinistra è un lago, ma si gioca Successivo Non solo Verstappen-Hamilton: gli 'spareggi' più intensi negli altri sport