Il paradosso di Diaz: cresciuto al Real, da bambino amava il Barça

I Blancos si godono la loro stellina arrivata dal Manchester City di Guardiola. A quanto pare il talentino spagnolo di origini marocchine avrebbe però un passato piuttosto scomodo, nonostante i proclami fatti in conferenza stampa

Chi sa se al Real si stanno ponendo qualche domanda. Diaz si prenota per una stagione da protagonista a Milano. Lui che era raccattapalle al Malaga di Isco, ma soprattutto in possesso di un poster di Sergio Ramos grande come una casa. Sulla avrebbe il curriculum perfetto per il club di Florentino Perez… ma evidentemente alla Casa Blanca non hanno percepito appieno le sue immense qualità tecniche e i margini di crescita per gli anni a venire. Tuttavia la sensazione è che il ragazzo non abbia così tanti rimpianti nell’aver lasciato il Real Madrid. Anche perché il suo idolo Sergio Ramos ha cambiato squadra. E il suo giocatore preferito è… Leo Messi.

POLITICALLY CORRECT – Il ragazzo, sino a quando è stato al Real, ha mantenuto il politically correct. Preciso, si direbbe inappuntabile. Nella sua prima uscita da nuovo giocatore del Real, Brahim Diaz non ha tradito le attese anche dal punto di vista mediatico. “Real Madrid? Sognavo da bambino di arrivare qui, nel miglior club del mondo, che ha vinto tanto. Ora, cercherò di dare una mano ai miei compagni di squadra e, con il lavoro e l’umiltà, le vittorie arriveranno”. Buoni propositi, ma anche poster ad hoc nella propria infanzia, a quanto pare: “Avevo tutto del Madrid. Quello più grande era di Sergio Ramos. Pover lavorare con lui ora è un onore”. Tre estati dopo, tutto è cambiato. E quindi può… venire a galla la verità-

GLI PIACEVA MESSI – Secondo quanto rivelato dal “El Chiringuito”, da piccolo Brahim Diaz tifava… per il Barcellona! In rete è diventato virale il video in cui il dodicenne, all’epoca campioncino nelle giovanili del Malaga e raccattapalle durante le partite della prima squadra con Isco spesso sugli scudi, rivela al giornalista Quim Domenech il suo amore per Leo Messi. Niente di strano, per un calciatore che per caratteristiche tecniche e collocazione tattica ricorpre più o meno le stesse zone di campo della pulce. Tuttavia in Spagna non avrà fatto piacere sapere che un… ex inquilino aveva come fonte d’ispirazione l’acerrimo rivale. Non è più un problema, adesso. Brahim può stupire al Milan e continuare a tifare serenamente per Messi. In attesa di incrociarsi in Champions…

Precedente Champions, Psv-Galatasaray: i precedenti strizzano l’occhio agli olandesi Successivo Gianluigi Donnarumma incontra Silvio Berlusconi/ Foto "Sempre un onore"

Lascia un commento