BRUXELLES (Belgio) – Roger Lukaku, padre dl centravanti della Roma Romelu Lukaku, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano belga La Dernière Heure. Il rapporto tra i due si è interrotto da tempo, da quando i genitori hanno deciso si spararsi. “Spero che questo articolo possa aprire una porta – afferma Roger Lukaku al quotidiano di Bruxelles – lo spero con tutto il cuore, perché è una situazione molto triste”.
Lukaku, le indicazioni del padre
“Scegliendo la Roma ha fatto la scelta giusta – sottolinea Roger Lukaku – personalmente sarei andato in Arabia Saudita accettando l’offerta dell’Al Hilal. Lui ha già 30 anni, e a un certo punto devi pensare a te stesso. Ma lui voleva rimanere in Europa nonostante l’offerta degli arabi. L’unico ostacolo sarebbe stato quello di rischiare di perdere la nazionale, ma si sarebbe potuto confrontare con il ct Tedesco e fare come hanno fatto Ronaldo e Messi”.
Il paragone con Haaland
Cinque anni fa, Roger Lukaku viva azzardato una previsione che non è poi così distante dalla realtà: Romelu miglior attaccante del mondo. “Non mi rimangio le parole – sottolinea il padre del centravanti della Roma – l‘unica differenza con Haaland è che il norvegese ha vinto la Champions League ed è il capocannoniere della Premier League. Romelu è stato sfortunato a perdere la finale. Per il resto, vedete un centravanti migliore di mio figlio?“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA