Il nuovo record di Cristiano Ronaldo: è il primo a fare 100 gol in Liga e in Premier

Quello segnato all’Arsenal dopo appena sette minuti della partita valida per la 35ª giornata della Premier League 2021-2022 è stato al contempo uno dei gol più amari, ma anche emozionanti e indimenticabili, della carriera di Cristiano Ronaldo.

Manchester United, Ronaldo non basta: la Champions è un miraggio

Si sta parlando di un giocatore capace di mietere record su record, eppure l’applauso riservatogli dagli spettatori dell’Emirates come omaggio dopo la tragedia della morte di uno dei due gemellini che CR7 aspettava dalla compagna Georgina Rodriguez è stato toccante, oscurando anche l’ennesima delusione tecnica, dato che la sconfitta per 3-1 rimediata dalla squdara di Ralf Rangnick sembra essere stata una sentenza sulle speranze dei Red Devils di restare in corsa per il quarto posto.

Cristiano Ronaldo, omaggi da brividi all'Emirates

Guarda la gallery

Cristiano Ronaldo, omaggi da brividi all’Emirates

Cristiano Ronaldo fa 100 gol in Premier League

Eppure il gol ai Gunners è destinato a entrare anche nella storia personale calcistica di Ronaldo, essendo stato il numero 100 della carriera in Premier League. Un traguardo di tutto rispetto che aggiunge un altro primato alla carriera di Cristiano, diventato il primo giocatore della storia del calcio a toccare la tripla cifra di gol tanto nel campionato inglese che in quello spagnolo, dove il portoghese ha fatto la storia del Real, segnando 311 gol solo in campionato, in 292 presenze, che gli sono valsi il secondo posto tra i bomber all time della storia della Liga alle spalle del solo Leo Messi.

Stats Performance della settimana - Cristiano Ronaldo

Guarda il video

Stats Performance della settimana – Cristiano Ronaldo

Manchester United a Ten Hag: quale futuro per Ronaldo?

Quanto all’avventura di Ronaldo in Premier, invece, il discorso è stato ripreso da questa stagione, con i 16 centri finora realizzati in stagione che si sono aggiunti agli 84 tra il 2003 e il 2010. E la Serie A? In Italia Ronaldo ha segnato “solo” 81 gol, bottino comunque considerevole considerando i soli tre anni di militanza nella Juve. Resta ora solo da capire di quanto Cristiano riuscirà a rimpinguare il bottino in Inghilterra, dato che la sua permanenza nel Manchester United che verrà e che sarà guidato da Erik ten Hag, nonostante un contratto in scadenza solo tra un anno, è ancora tutta da dimostrare…

Precedente Sampdoria, Giampaolo: "Siamo entrati tardi in partita" Successivo Caprari risponde a Caputo: 1-1 tra Verona e Sampdoria