Il Nizza di Balotelli vuole Ranieri in panchina

Calciomercato
Il Nizza di Balotelli vuole Ranieri in panchina

Secondo France Football, l’ex tecnico del Leicester è in pole per la panchina del club francese

NIZZA – Dopo il colpo Balotelli che in estate aveva accesso i riflettori sulla città e sulla squadra, grazie anche al rilancio di Super Mario il Nizza ha lottato clamorosamente per il titolo della Ligue 1 fino a poche giornate dalla fine del campionato e – quando mancano solo 180’ al termine del torneo – il terzo posto che vale l’accesso ai preliminari di Champions League è ormai in tasca. A questo punto in Costa Azzurra ci si chiede come rilanciare per compiere un ulteriore salto di qualità e lottare ancora al vertice, soprattutto se il tecnico Lucien Favre finirà per cedere alla corte del Borussia Dortmund (dopo aver respinto le avences di Bayer Leverkusen e Schalke 04) e deciderà di tornare in Bundesliga (è stato eletto tre volte miglior allenatore ai tempi dell’Hertha Berlino e del Borussia Monchengladbach nel 2009, 2001 e 2015).

Ecco così che la dirigenza nizzarda sta pensando già all’eventuale sostituto e – secondo quanto riporta l’edizione online de ‘France Football’ – nel mirino c’è proprio l’uomo delle ‘missioni impossibili’, come potrebbe essere uno scudetto a Nizza: Claudio Ranieri che un titolo lo ha vinto in Premier nel 2016 con la ‘cenerentola’ Leicester. Secondo il giornale francese «il mister italiano, che è anche nel mirino del Lione e del West Ham, è già stata contattato anche se gli inglesi al momento sono in vantaggio».

Precedente Calciomercato Roma, Salah nel mirino del Liverpool Successivo A Giampiero Ventura il Premio "Maestrelli". Gli altri premiati