Il Nimes ferma il Lione di Rudi Garcia sul pareggio

LIONE (Francia) – Si fanno sentire le fatiche di Champions ad agosto inoltrato per il Lione di Rudi Garcia, fermato sullo 0-0 in casa dal Nimes nel match d’apertura della 4ª giornata di Ligue 1. La formazione dell’ex allenatore della Roma ha vinto soltanto alla prima contro il Digione, il 28 agosto, per poi raccogliere due pareggi e una sconfitta.

Lione-Nimes, tabellino e statistiche

Lione, sterile possesso palla e Var “ostile”

L’incontro è sostanzialmente dominato dal Lione che macina gioco (67 per cento a 33 il possesso di palla), ma non trova il guizzo vincente. Nel secondo tempo emozioni strozzate per Depay e compagni: al 50′ Dembelé va in gol, ma l’arbitro Delerue annulla dopo aver consultato il Var perché la palla era uscita dal campo prima della conclusione a rete. Al 66′ Ripart del Nimes sembra toccare la sfera con una mano nella propria area, il direttore di gara fa proseguire tra le proteste del Lione, ma poi va al Var: la sua scelta però non cambia anche dopo avere consultato il monitor. Al 90′, infine, il nuovo entrato Kadewere manca di pochissimo il gol vittoria per il Lione, il portiere ospite Reynet è prodigioso nell’opporsi. Finisce 0-0 al Groupama Stadium: il Lione è decimo in classifica a 5 punti e il Nimes dodicesimo a 4.

Ligue 1, risultati e classifica

Precedente Furti, sigarette e gol: così Arek Milik è diventato grande Successivo Il Lione di Garcia fermato dal Nimes in casa

Lascia un commento