Il Monza vola poi trema. Ma la doppietta di Caprari fa sprofondare la Cremonese

I brianzoli sbloccano subito il match dopo 8′ con Ciurria. Poi fa tutto l’attaccante: rigore al 18′ e gol del 3-0 al 55′. Ciofani al 67′ e Dessers all’83’ riaprono il match, ma non basta. Grigiorossi ancora senza vittorie

dal nostro inviato Pierfrancesco Archetti

14 gennaio – cremona

L’orgoglio tardivo della Cremonese non basta a recuperare una partita che ha cambiato senso, ma non esito, verso la fine: da 0-3 a 2-3, per l’allenatore Alvini è arrivato il capolinea. Il Monza prima domina, poi gestisce con sofferenza il ritorno dei padroni di casa, tanto che un prodigio del portiere Di Gregoria evita il 3-3 a Ciofani, il migliore dei suoi.

Monza sprint

—  

La squadra di Palladino comunque prosegue con il suo ritmo da Europa. Il Monza infila il quarto risultato utile consecutivo: ha aperto l’anno con i pareggi a Firenze e in casa con l’Inter. Prosegue con questo successo, sono otto i punti consecutivi. Come a Verona, la Cremonese si squaglia dopo pochi minuti: al 19’ è già sotto per 2-0, nella partita precedente il doppio svantaggio era arrivato al 26’. L’azione collettiva dei monzesi nasce da Carlos Augusto e Machin, il cross sull’altro lato viene raccolto da Birindelli, prolungato da Petagna e infilato in rete da Ciurria, in gol anche contro l’Inter. Il raddoppio avviene su rigore segnalato dal Var a Massa, dopo che lo stadio si era dimenticato di un’azione molto precedente e protestava per un’ammonizione a Birindelli. Viene punito il fallo di Ghiglione su Izzo e Caprari raddoppia dal dischetto.

Tentativo di rimonta

—  

La Cremonese, ancora a zero vittorie, viene infilata anche da Caprari, che brinda alla doppietta su servizio di Petagna, al 55’. I cambi di Alvini però danno più concretezza sotto porta. Nel duello Ciofani-Di Gregorio, il portiere è bravo a respingere un primo tentativo ma non può nulla su un colpo di testa ravvicinato. Mentre il Monza gigioneggia in contropiede, la Cremonese si avvicina ancora con Dessers, ma dopo non trova il colpo del pari e non si schioda dall’ultimo posto. Il Monza invece vola a 21 punti.

Precedente Cremonese, quarto ko di fila fatale ad Alvini: esonero in arrivo, c'è Ballardini Successivo Diretta Formula E/ ePrix Messico 2023 streaming video tv: via al Mondiale!