Il Monza aggancia Cittadella e Spal: Cremonese sconfitta 2-0 a domicilio

CREMONA – Il Monza batte la Cremonese a casa sua e raggiunge il quarto posto, toccando quota 26 punti e appaindosi a Cittadella e Spal.

CREMONESE-MONZA 0-2: NUMERI E STATISTICHE

Barillà sblocca la partita

Il Monza appare più brillante nei primi 10 minuti di gioco, mentre la Cremonese attende i brianzoli nella sua metà campo. Al 14′ la prima svolta della partita: Gytkjaer resiste alla carica di Terranova e trova Barillà in mezzo all’area. Il centrocampista rimane lucido davanti a Volpe e porta in vantaggio il Monza. Per una nota positiva, una negativa: Brocchi perde Bellusci per infortunio e manda in campo Scaglia. La Cremo intanto prova la conclusione dalla distanza (Celar e Castagnetti); l’ultimo quarto d’ora del primo tempo è contraddistinto dal giro palla poco pretenzioso dei brianzoli e da tre ammonizioni (Castagnetti, D’Errico e Fossati finiscono sulla lista dei cattivi).

La Cremonese pecca di cinismo. Frattesi chiude il match

In avvio di ripresa Brocchi si gioca tre cambi tutti insieme: Barberis, Marin e Maric rinvigoriscono centrocampo e attacco. Bisoli, dal canto suo, modifica solo una pedina a centrocampo: Zortea per Castagnetti. Nonostante l’avvio a tutta birra dei grigiorossi, la prima occasione netta è del Monza: su cross di Donati, Barillà cerca il raddoppio personale ma la sua inzuccata finisce alta. La manovra orchestrata da Bisoli inizia a dare i suoi frutti, e la porta brianzola viene bombardata di tiri: Ciofani centra l’esterno della rete di testa, Celar (anche lui di testa) manda fuori in mezzo a due marcatori, Di Gregorio para il piattone di Pinato e anche Bianchetti, solo in area, non capitalizza su cross di Valeri. Brocchi sbraita ai suoi, letteralmente evaporati dal campo da qualche minuto. Il tecnico getta nella mischia Frattesi, che lo ripaga nel modo migliore: Zortea perde il pallone su pressione di Maric, il quale serve il neo entrato, letale col mancino per il 2-0. Vittoria preziosissima per il Monza, che ora mette nel mirino la partita del 30 contro la Salernitana prima della classe.

Precedente Salernitana, Anderson: "Voglio fare bene qui. Siamo un bel gruppo, grande vittoria" Successivo Diretta/ Cremonese Monza (risultato 0-2) streaming DAZN: brianzoli terzi

Lascia un commento