Il Milan si rifà il look Diesel diventa style partner

Sarà smart casual lo stile con cui Vincenzo Montella, il suo staff e giocatori del Milan da domenica si vestiranno fuori dal campo. Concluso nei mesi scorsi dopo oltre dieci anni il rapporto con Dolce & Gabbana, il club ha infatti ufficializzato la nuova partnership triennale con Diesel, il marchio di Franco Rosso: un cambio di filosofia, voluto dall’a.d. Barbara Berlusconi e approvato dai futuri proprietari cinesi, per inseguire nuove quote di mercato, soprattutto fra i giovani, e incrementare i ricavi, sulla falsa riga di quanto ha fatto tre anni fa il Barcellona. Domenica, prima e dopo la sfida con il Sassuolo, calciatori e staff vestiranno in giacca e camicia nere, in futuro non mancheranno i jeans, e la divisa ufficiale dovrebbe essere presentata in occasione della Supercoppa italiana, in programma il 23 dicembre a Doha, in Qatar.


“collaborazione unica” — “I percorsi straordinari di Diesel e del Milan sono sostanzialmente simili: siamo due grandi player italiani, iconici, affini nello spirito, con una risonanza globale, e ci prepariamo ora a fare squadra intorno a un sogno di orgoglio, audacia e passione – ha commentato Renzo Rosso, che del Milan è anche tifoso -. Vogliamo fare di questa collaborazione qualcosa di unico, alimentato da uno spirito di ironia, modernità e innovazione. Questo è un sogno che si avvera, per me, per la mia famiglia e per Diesel”.

Renzo Rosso e Vincenzo Montella con la maglia del Milan.

Renzo Rosso e Vincenzo Montella con la maglia del Milan.

passione — Mentre Barbara Berlusconi, a.d. e vicepresidente del Milan, ha sottolineato di essere “cresciuta tra i colori rossoneri. Li ho sempre sentiti impressi come una seconda pelle. Questi colori sono diventati una questione di cuore, una passione. La stessa passione che ha spinto Diesel e il Milan a unirsi in questa partnership. Diesel è una realtà internazionale e dinamica del mondo della moda, molto orientata verso un pubblico di giovani a cui il Milan si rivolge e che vuole intercettare, così come altri grandi club europei”.

 Gasport 

Precedente Casalnuovo, alla Iorio non si passa Successivo Il Chievo ora ha le vertigini 2-0 a Pescara e terzo posto