Il Milan e un altro primato: sono 21 i gol su azione

I rossoneri in testa a questa speciale classifica insieme al Napoli. Seguono Lazio e Inter

Un Milan formato… blackjack: 21 vittoria, grande baldoria. O magari un grande attacco. Ottime manovre. Visto il film “21”?, Kevin Spacey e Jim Sturgess con Robert Luketic alla regia. Racconta la storia di Ben Campbell, talento della matematica che vola a Las Vegas ogni fine settimana per giocare a blackjack contando le carte. Il 21 è la chiave di volta: chi si avvicina di più a quel numero, o magari lo raggiunge, batte il banco e vince. Da qui “21 vittoria, grande baldoria”.

I 21 DI PIOLI

—  

Pioli segue lo stesso trend. Ventuno sono i gol su azione siglati dal suo Milan nelle prime undici uscite in campionato. In Serie A – a parte il Napoli di Spalletti, ma con un poker al Sassuolo in più – nessuno come i rossoneri. Ventuno reti manovrate, costruite in allenamento, da Leao a Diaz, da Messias a Rebic. Nel piolismo si segna così. Il podio è completato dalla Lazio, miglior difesa della A. Per il momento, però, i rossoneri guardano tutti dall’alto. Una dimostrazione di forza che ormai non fa quasi più notizia. Il top scorer di questa lista? Ovviamente Leao, in rete su azione in 5 occasioni: Bologna, Inter (2), Empoli e Monza. Seguono Brahim Diaz (4), Rebic (3), Giroud (3) e i vari giocatori a uno come Messias, Bennacer, Origi e Ballo-Touré. A questi si aggiunge l’autogol di Veloso in Verona-Milan. La cooperativa del gol funziona alla grande e Pioli lo sa. Del resto l’ha costruita lui, partendo a fari spenti e arrivando fino allo scudetto dell’anno scorso.

LA CLASSIFICA

—  

Milan e Napoli in testa con 21 gol su azione. La Lazio li segue subito dopo al pari dell’Inter, in rete 17 volte. La sorpresa è l’Udinese, quinta con 14, seguita da Sassuolo (12), Atalanta (11), Salernitana (10) e Torino (10). Più staccata la Juve, ferma a 9 insieme al Verona. Poi Empoli, Fiorentina e Bologna a 8, Lecce e Monza a 7. Solo 6 reti su azione per Cremonese, Spezia e Roma. Ultima la Samp con 5. I blucerchiati hanno anche il peggior attacco della Serie A con sole sei reti segnate.

Precedente Pronostico Spezia-Fiorentina: Jovic ha il piede caldo. Verde torna al gol? Successivo Serie C, Gubbio ed Entella vincono e restano al comando